IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Atp di Rotterdam, Jannik Sinner verso l’esordio: “Ci sarà una bella atmosfera”

12 febbraio 2024 | 21:02
Share0
Atp di Rotterdam, Jannik Sinner verso l’esordio: “Ci sarà una bella atmosfera”

L’Azzurro: “Alle Olimpiadi vorrei vincere una medaglia per l’Italia”

Rotterdam – A 48 ore dall’esordio all’Atp di Rotterdam e il ritorno in campo (il 14 febbraio), dopo la vittoria all’Australian Open, Jannik Sinner parla in conferenza stampa.

Nella prima partita del Torneo Maschile, l’Azzurro affronterà Botic Van de Zandschulp, già incontrato all’esodio a Melbourne. Come riporta l’Ansa, Sinner è tornato sull’argomento ‘critiche’. Che ha ricevuto dopo la scelta di saltare la Fase a Gironi della Coppa Davis a Bologna. Jannik dice: “Ci sono e ci saranno sempre, non puoi fare contenti tutti. Devi affrontarle con la giusta mentalità. Nel 2022 avevo perso contro Carlos Alcaraz allo US Open in cinque set. Avevamo finito tardi poi ero andato in Davis ma non avevo giocato al 100%. Stavolta la situazione non era uguale ma simile. Ho pensato che fosse meglio lasciare che giocassero gli altri per arrivare pronto alla fine della stagione. A Malaga ho dato il 100%”.

Per quanto riguarda il sorteggio del primo turno a Rotterdam, spiega, “non è facile. Botic è un avversario duro. Non guardo oltre in tabellone, mi concentro sul primo turno”.

“Giocare indoor è totalmente diverso – dichiara l’altoatesino, in riferimento alla diversa situazione di gioco, rispetto a quella dell’Australian Open-. Botic è un ottimo giocatore, lo rispetto molto. Il pubblico chiaramente sarà per lui, ma ci sarà una bella atmosfera e sarà un piacere per me farne parte. Di solito mi piace giocare al coperto, qui il campo è abbastanza veloce”.

A Rotterdam, saranno a bordo campo Simone Vagnozzi e Giacomo Naldi. Sinner dice: “A Indian Wells, che è un torneo più grande, ci saranno anche Darren Cahill e Umberto Ferrara. Ogni tanto mi piace essere in un torneo con un team più ristretto. Si parla anche di più quando magari sei a tavola, o giochi a carte”.

L’Azzurro prosegue a spiegare, come riporta ancora l’Ansa: “Le Olimpiadi sono molto importanti per me. L’ho già detto lo scorso anno. Vorrei prendere una medaglia per me e per l’Italia. Vediamo cosa riesco a raggiungere”.

Foto FITP Tennis – Facebook

Leggi Anche