Grand Slam di Judo, nove Azzurri impegnati a Tbilisi: dal 22 marzo le gare

20 marzo 2024 | 11:07
Share0
Grand Slam di Judo, nove Azzurri impegnati a Tbilisi: dal 22 marzo le gare

Coach Bruyere: “Cominciamo un periodo intenso di impegni”

Tbilisi – Saranno impegnati nove Azzurri nel Grand Slam di Tbilisi. Il judo italiano punta ad aumentare le qualifiche olimpiche per Parigi 2024 e ha l’obiettivo di raggiungere tanti podi. Le gare si svolgeranno dal 22 al 24 marzo.

“Partiamo per un giro lungo di tre settimane –ha precisato Francesco Bruyere, come riporta fijlkam.it– che dal Grand Slam di Tbilisi ci porterà direttamente al Grand Slam di Antalya e al relativo Training Camp. Turnover per le ragazze che in base alle esigenze personali hanno programmi individualizzati. Con le 63 e le 70 siamo in cerca di punti per la qualificazione e saremo costretti a doppiare le gare, Asya invece combatterà a Tbilisi per cercare di guadagnare qualche posizione nel ranking per avvicinarsi alle teste di serie. Discorso differente per Francy Milani che combatterà solo per questa volta a 52 kg per preparare al meglio i Campionati d’Europa senza calare il peso, permettendole così di continuare a lavorare in maniera opportuna”.

Come riporta fijlkam.it ‘Andrea Carlino, al momento 35esimo nella classifica olimpica dei 60 kg e Matteo Piras, 23esimo nei 66 kg, sono alla ricerca di un risultato che supporti speranze ed ambizioni, Francesca Milani (nella foto a lato) invece, si cimenta nei 52 kg per preparare i campionati d’Europa senza stressare il fisico con il calo-peso. Quindi tre categorie con due azzurre, Flavia Favorini e Savita Russo nei 63 kg, Martina Esposito (nella foto in home page) ed Irene Pedrotti nei 70 kg, Asya Tavano ed Erica Simonetti (convocata in preparazione degli Europei a squadre) nei +78 kg, che saranno seguite da Laura Di Toma (team-official) e dai tecnici Francesco Bruyere, Raffaele Toniolo e con la delegazione Roberta Chyurlia, Stefano Bonagura e Fabrizio Lacchè.

Ad Anadia, in Portogallo, è in programma sabato e domenica la Junior European Cup con 368 atleti di 18 nazioni e l’Italia presenta un contingente numerosissimo, ben 71 atleti, tanti quanti il Portogallo paese ospitante.

Foto IJU da fijlkam.it

Leggi Anche