I CONVOCATI |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Nuoto Paralimpico, l’Italia a Madeira: tutti i nomi degli Azzurri

21 marzo 2024 | 19:58
Share0
Europei di Nuoto Paralimpico, l’Italia a Madeira: tutti i nomi degli Azzurri

La competizione dal 21 al 27 aprile, tappa importante verso le Paralimpiadi

Roma, 21 marzo 2024 – E’ tempo di ripartire verso podi internazionali ambiti per la Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico. Dal 21 al 27 aprile, l’Italia di Coach Vernole parteciperà agli Europei di Madeira. E’ una tappa fondamentale di gare, che porterà poi alle Paralimpiadi di Parigi di settembre.

Sono stati diramati allora i nomi degli atleti tricolori convocati.

Di seguito la nota della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico – finp.it

Con riferimento ai Criteri di selezione ai Campionati Europei Madeira 2024, considerata la scelta da parte del World Para Swimming di dare maggior risalto alla modalità Open, volendo fornire agli atleti ritenuti dal Direttore Tecnico Riccardo Vernole Probabili Paralimpici tutti i requisiti richiesti per poter essere convocati alle Paralimpiadi di Parigi 2024, accettando gli inviti diretti avanzati dal World Para Swimming verso gli atleti Cristiani Federico e Mecenate Domiziana, si comunicano i nominativi degli atleti selezionati per i Campionati Europei di Madeira 2024:

” Saranno quindi 32 (18 maschi e 14 femmine) gli atleti che rappresenteranno l’Italia agli Europei di Madeira 2024, – afferma il DT – diventando così la selezione nazionale più numerosa di sempre. Si ricorda che a Parigi 2024 l’Italia potrà convocare 16 maschi e 12 femmine. Nonostante le prossime classificazioni che si terranno prima delle World Series di Indianapolis-USA (11-13 aprile) e nei giorni precedenti l’inizio degli Europei, direttamente a Madeira (es. Giulia Terzi), renderanno ancor più variabile il risultato finale, sono certo che la nostra Nazionale saprà dare il proprio meglio, considerando sempre che trattasi di un evento di passaggio verso Parigi 2024″.

Foto finp.it – @AugustoBizzi

Leggi Anche