Nuoto Paralimpico, alle World Series l’Italia conquista 15 medaglie

16 maggio 2023 | 16:33
Share0
Nuoto Paralimpico, alle World Series l’Italia conquista 15 medaglie

Simone Barlaam mette sei allori al collo. Bicelli fa il record italiano

L’Italnuoto Paralimpica è tornata dalleWorld Series Para Swimming di Berlino con una pioggia di medaglie. Gli Azzurri si prendono la scena anche all’interno del circuito internazionale e non solo con gli allori, ma anche con i record del mondo.

Simone Barlaam conquista sei medaglie personali e sigla il nuovo record del mondo nei 200 stile libero S9 in 1’56”87. L’atleta delle Fiamme Oro si prende anche l’argento nei 100 dorso e nei 50 farfalla, l’oro nei 100 e 50 stile libero, con il bronzo nei 50 dorso e 400 stile. Carlotta Gilli vince l’oro nei 100 dorso e l’argento nei 50 farfalla, insieme al bronzo nei 100 stile libero. Federico Bicelli fa il record italiano nei 400 stile libero e ottiene l’oro in specialità, ma non solo. Sigla il record del mondo nei 200 stile libero S7 in 2’12″36.

Monica Boggioni fa il primato nazionale nei 400 stile libero e si mette l’oro al collo, con lei sale sul podio anche Alberto Amodeo nella stessa gara ma al maschile e conquista l’argento. Alessia Scortechini conquista il bronzo nei 50 stile libero.

Angela Procida conquista il record del mondo nei 150 misti nella categoria degli SM2.

(foto@FINP FederazioneItalianaNuotoParalimpico/Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche