La dichiarazione

Offese in Consiglio comunale, Severini: “Mi appello a tutti i consiglieri affinché tali atteggiamenti non si ripetano più”

21 marzo 2024 | 14:07
Share0
Offese in Consiglio comunale, Severini: “Mi appello a tutti i consiglieri affinché tali atteggiamenti non si ripetano più”

Il Presidente del Consiglio Comunale: “L’Aula consiliare è il luogo dove democrazia e rispetto devono essere la norma, in nome di un dibattito costruttivo”

Fiumicino, 21 marzo 2024 – “Inaccettabile ed irrispettoso: non è questo il comportamento consono ad un’Aula Consiliare“. A parlare è il presidente del Consiglio comunale Roberto Severini in riferimento ai fatti avvenuti ieri durante la seduta di Consiglio.

“Esprimo solidarietà al consigliere Mauro Stasio per le offese ricevute (leggi qui) – prosegue Severini – e mi appello a tutti i consiglieri affinché tali atteggiamenti non si ripetano più.  L’Aula consiliare non è il luogo dove possono essere accettati insulti, attacchi ed offese, bensì è il luogo dove democrazia e rispettodevono essere la norma, in nome di un dibattito costruttivo che abbia come priorità il benessere della comunità.

Come Presidente del Consiglio comunale chiedo, all’indomani di questi incresciosi episodi, un atteggiamento più rispettoso. Ne va di una discussione politica in cui le figure istituzionali che ne prendono parte possano esercitare il proprio ruolo in modo adeguato“.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.