MASTERS 1000 DI MIAMI |
Sport
/
Tennis
/

Masters 1000 di Miami, Errani-Paolini volano in semifinale: è favola azzurra anche nella WTA

28 marzo 2024 | 10:52
Share0
Masters 1000 di Miami, Errani-Paolini volano in semifinale: è favola azzurra anche nella WTA

Le Azzurre battono le russe, atlete neutrali nel torneo, per due set a zero

Miami, 28 marzo 2024 – Il torneo maschile vede Jannik Sinner avanzare in semifinale (leggi qui), ma al Masters 1000 di Miami, anche quello femminile ha i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale battendo 6-, 6-2 le russe Ekaterina Alexandrova e Irina Khromacheva, in campo come atlete neutrali.

Come riporta supertennistv.it ‘Il loro percorso è iniziato con il successo al match tie-break sulla slovacca Tereza Mihailova e la britannica Heather Watson. Poi la 36enne di Massa Lombarda e la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana non hanno più perso set. Agli ottavi, infatti, hanno sconfitto 6-4, 6-1, in poco meno di una e mezza di partita, la tedesca Laura Siegemund e la cinese Yifan Xu, ottave teste di serie.

Nella seconda semifinale stagionale, dopo quella giocata al WTA 500 di Linz dove hanno conquistato il secondo titolo in carriera in doppio, Errani e Paolini affronteranno le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, ex numero 1 del mondo e cinque volte campionessa Slam in doppio. Insieme, Kenin e Mattek-Sands hanno già vinto due titoli nel circuito WTA, a Pechino nel 2019 e ad Abu Dhabi nel 2024.

Errani e Paolini vantano, oltre al titolo vinto a Linz quest’anno, il successo a Monastir nel 2023. Hanno anche giocato e perso la finale di Melbourne 1 nel 2022’.

Le parole di Sara Errani e Jasmine Paolini – SupertTennis Tv – X

“Siamo contentissime – dice Errani – giocheremo dopo domani. Fate il tifo per noi”. Paolini aggiunge: “Mi raccomando tifateci”.

Foto Fotogramma Video WTA/Supertennis TV – X

È ?????????? per Sara e Jasmine al #MiamiOpen ?

Errani/Paolini battono con un doppio 6-2 Alexandrova/Khromacheva!#tennispic.twitter.com/ZXrhrDXAXR

— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) March 28, 2024