La dichiarazione

Castelporziano, Terenzio: “L’Anab ha sempre lavorato per il bene degli associati”

9 aprile 2024 | 16:57
Share0
Castelporziano, Terenzio: “L’Anab ha sempre lavorato per il bene degli associati”

Il presidente dell’Anab Lazio: “La faccia ce l’abbiamo sempre messa, senza arrogarsi risultati ottenuti da altri”

Ostia, 9 aprile 2024 –  “Prendiamo atto della richiesta e sottolineiamo che nessuno ha mai preso le parti di qualcuno senza averne ricevuto richiesta”. E’ quanto si legge in un comunicato a firma di Silvano Terenzio, presidente ANAB Lazio (Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti), in risposta alle dichiarazioni rilasciate da un gruppo di assistenti bagnanti delle spiagge libere di Castelporziano (leggi qui) che spiegavano i motivi delle loro proteste.

Il presidente Terenzio sottolinea che “La maggior parte delle persone firmatarie di tale comunicato ha sempre chiesto ed ottenuto tutele da parte dell’ANAB Lazio ottenendone benefici, basterebbe vedere l’incremento delle loro buste paga negli ultimi anni. Per il resto, i passi avanti fatti dalla categoria sul litorale Romano sono stati fatti grazie ad Anab Lazio e ai suoi associati, com’è facilmente documentabile tant’è che anche questa testata ne ha raccontato gli accadimenti in più e più occasioni.  La faccia, l’ANAB Lazio ce l’ha sempre messa, senza arrogarsi risultati ottenuti da altri, qualora ce ne fossero stati, ed anche la storia dell’internalizzazione del servizio, – si legge ancora – se si scorrono comunicati, interviste e articoli della stampa si nota che da tempo l’ANAB Lazio ha cominciato ad avanzare queste richieste. Scorrendo la lista dei firmatari, si nota una grande presa di posizione estremamente positiva da parte di persone che si sono adoperate in modo passivo per la causa comune e questo fa ben sperare per il futuro, è segno evidente che oltre ai risultati economici a favore dei lavoratori siamo riusciti a smuovere anche la coscienza etica e la voglia di partecipazione, di questo ne siamo orgogliosi e fieri. L’ANAB Lazio continuerà a tutelare gli altri assistenti bagnanti impiegati sulla spiagge di Roma e del Lazio”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.