IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp della Cina, Leclerc: “La Red Bull è favorita, ma la Ferrari può essere più veloce di Suzuka”

18 aprile 2024 | 20:30
Share0
Gp della Cina, Leclerc: “La Red Bull è favorita, ma la Ferrari può essere più veloce di Suzuka”

Sainz: “Spiace andare via quando il lavoro sta dando i suoi frutti”

Shanghai, 18 aprile 2024 – Si avvicina un altro affascinante appuntamento per la Formula Uno e il circo delle monoposto più veloci del pianeta sbarca in Cina e torna a Shanghai dopo 5 anni. E’ tutto pronto per ospitare allora il Gp della Cina (dal 19 al 21 aprile). (leggi qui)

La Ferrari punta a grandi traguardi, forte e consapevole dei propri mezzi. Lo ha detto Charles Leclerc. Alla vigilia del week end in pista, il monegasco ha dichiarato in conferenza stampa, come riporta l’Ansa: “Credo che in gara saremo più vicini alla Red Bull, però vediamo. E’ passato tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo corso qui”.

Poi ha precisato, come riporta ancora l’Ansa: “Ho visto che la pista è stata ridipinta… Ma dovremo soprattutto vedere come si comporterà la vettura e quali saranno le limitazioni principali in gara. Però sulla carta dovremmo essere più vicini a loro”.

La Red Bull sembra restare favorita. Leclerc ha aggiunto: “Il livello di fiducia è stabile da inizio stagione e questa è una pista dove possiamo essere più forti rispetto a Suzuka, però approcceremo al weekend allo stesso modo. Credo che la Red Bull sarà comunque in vantaggio, ma noi dovremo concentrarci su noi stessi. Non sarà semplice, come abbiamo visto anche nelle qualifiche di Suzuka con un piccolo errore rischi di partire lontano dalle prime posizioni. E sarà importante in questo weekend dato che saranno due le sessioni di qualifica ed estrarre il massimo dalla vettura. Poi, quanto alla gara, penso che siamo abbastanza forti quest’anno”.

In riferimento alle gare ottime di Carlos Sainz, Leclerc ha ammesso: “Lui è stato più forte nelle ultime due gare – e ha proseguito – sta a me lavorare, soprattutto nella fase di qualifica, che di solito è un punto di forza”.

Sainz stesso non correrà con la Ferrari il prossimo anno. Ed è alla ricerca di una nuova squadra. E ha precisato: “Posso dire che ho parlato con tutte le squadre ma ancora non c’è una direzione, tutte le opportunità sono aperte. Certo – ha spiegato, come riporta ancora l’Ansa – non voglio passare l’anno in questo modo ma punto anche ad una soluzione che mi permetta di vincere”. E ha espresso il rammarico di dover lasciare la Ferrari proprio quando “il progetto comincia a dare i suoi frutti. Facciamo meglio come squadra, mi fido di più della macchina. Questo mi rende molto felice per quest’anno, ma anche triste che non possiamo continuare insieme”.

Foto Scuderia Ferrari – X

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.