FORMULA UNO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp della Cina, Verstappen trionfa a Shanghai. Leclerc ai piedi del podio

21 aprile 2024 | 10:58
Share0
Gp della Cina, Verstappen trionfa a Shanghai. Leclerc ai piedi del podio

La Ferrari è quarta e quinta. Il monegasco non riesce a difendere la terza posizione avuta durante la gara

Shanghai, 21 aprile 2024 – Max Verstappen vince il Gp della Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Ferrari giù dal podio a Shanghai. Il pilota olandese della Red Bull, vincitore della Sprint ieri e scattato oggi dalla pole position, domina la gara centrando la quarta vittoria stagionale e la 58esima della carriera. Il campione del mondo trionfa davanti alla McLaren del britannico Lando Norris e alla Red Bull del messicano Sergio Perez. La Ferrari deve accontentarsi del quarto posto con Charles Leclerc.

Il monegasco non riesce a difendere la terza posizione conquistata a metà gara, la strategia con una sola sosta non consente alla rossa di mantenere un ritmo competitivo nella fase finale del Gp. Leclerc chiude davanti alla monoposto del suo compagno, lo spagnolo Carlos Sainz, che si deve accontentare della quinta piazza in una giornata senza squilli.

(Fonte Adnkronos)

Foto Scuderia Ferrari – X

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.