territorio |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, una mostra a cielo aperto per celebrare le Madri

6 maggio 2024 | 03:00
Share0
Fiumicino, una mostra a cielo aperto per celebrare le Madri

Una mostra diffusa sui volti, le vite e le imprese di 9 donne che hanno trasformato le loro capacità e le loro passioni in uno strumento di liberazione e autodeterminazione.

Fiumicino, 6 maggio 2024 – Femminile Universale, il collettivo spontaneo che lo scorso 8 Marzo ha tempestato le strade del territorio con biglietti colorati che rivendicavano diritti e dignità per tutte le donne e le bambine, è tornato nelle località del comune di Fiumicino con una nuova iniziativa: una mostra diffusa sui volti, le vite e le imprese di 9 donne che, nel corso dei secoli, hanno trasformato le loro capacità e le loro passioni in uno strumento di liberazione e autodeterminazione.

Message storm: la firma è di CM Laborastoria e di Nate dalla Luna

Fino al 12 maggio questa esposizione a cielo aperto sarà l’occasione per condividere con le Madri gli spazi che abitiamo: 9 Luoghi del territorio ospiteranno le protagoniste, mostrandole su totem a grandezza naturale.

La caccia alle streghe del passato diventa ricerca consapevole della presenza di quelle donne che, a costo di essere considerate pazze, hanno permesso l’affermazione di importanti diritti.

https://linktr.ee/femminileuniversale?utm_source=qr_code

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.