JOBS ACT |
Interni
/

Referendum per abolire il Jobs Act, Elly Schlein firma: “Non potrei fare diversamente”

7 maggio 2024 | 17:18
Share0
Referendum per abolire il Jobs Act, Elly Schlein firma: “Non potrei fare diversamente”

Lo ha annunciato la segretaria Dem, cogliendo di sorpresa osservatori e dirigenti del partito: “So che qualcuno del Pd non lo firmerà, ma io si: è uno dei punti su cui ho vinto le primarie”

Roma, 7 maggio 2024 – Elly Schlein firmerà i referendum della Cgil, tra cui quello sul Jobs Act. Lo ha annunciato la stessa segretaria del Pd cogliendo di sorpresa osservatori e dirigenti del Pd che immaginavano un periodo di decantazione durante la campagna elettorale per le europee, rispetto ad un punto divisivo per i Dem.

A margine della festa dell’Unità a Vecchiazzano a Forlì, dove ci sono i banchetti della Cgil per raccogliere le firme sui referendum, a Schlein è stato chiesto se aderirà ai quesiti. “Ho già detto che molti del Pd firmeranno così come altri non lo faranno – ha replicato Schlein -. Io mi metto tra coloro che lo faranno. Non potrei far diversamente visto che è un punto qualificante della mozione con cui ho vinto le primarie l’anno scorso“.
“Adesso il Pd è impegnato nella campagna delle Europee, sulle amministrative, e su un’altra raccolta firme per noi molto rilevante che è quella per il salario minimo”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.