Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Pasta fresca fatta a mano, da Fattoria Santo Stefano le tradizioni… si gustano fotogallery

Con i suoi piatti di pasta fresca fatta a mano il Ristorante Fattoria Santo Stefano permette di riassaporare i sapori genuini di una volta.

Fiumicino – Ci sono dei sapori, probabilmente una volta ritenuti senza tempo, che la frenesia della vita moderna è riuscita lentamente a far dimenticare a molti di noi. Quei sapori che spesso si associano ai ricordi dell’infanzia, come la pasta fresca all’uovo preparata dalle nostre mamme e dalle nostre nonne la domenica mattina, un alimento oggi prodotto e distribuito in modo industriale con conseguente perdita di qualità.

Il Ristorante Fattoria Santo Stefano fonda la propria offerta sul connubio vincente tra una cucina moderna e professionale e il gusto genuino della tradizione (leggi qui). Tra gli aspetti più caratteristici e gustosi dei tanti richiami alla tradizione c’è proprio una specialità che riporterà in un attimo i fortunati degustatori a qui sapori di una volta quasi dimenticati: la pasta fresca fatta a mano, realizzata con quella cura e attenzione così rari da trovare oggi.

La pasta fresca come si faceva una volta

La pasta fresca all’uovo fatta in casa non ha bisogno di ingredienti complessi: farina, uova, un pizzico di sale e un goccio d’olio; componenti semplici che però possono essere invece la base di piatti squisiti e anche complessi. Ciò di cui c’è davvero bisogno nella preparazione della pasta sono soprattutto la bravura di mani esperte nella lavorazione dell’impasto e della passione che si impiega come quando si prepara qualcosa di buono per la propria famiglia.

Che siano tagliatelle, sfoglie per lasagne o pasta ripiena come tortelli, ravioli e cappellacci la pasta fresca all’uovo fatta in casa ha un sapore che nulla ha a che fare con i suoi equivalenti commerciali. Indipendentemente dal suo taglio, ogni buon gustaio saprà apprezzarne la maggiore consistenza, il sapore più ricco, così come la capacità di mantenemartere il perfetto livello di cottura.

Esempio di piatto con pasta fresca fatta a mano: ravioli con crema di asparagi

La vocazione alla qualità

Proprio per questo il Ristorante Fattoria Santo Stefano, scegliendo come sempre di offrire alla propria clientela un prodotto di qualità assoluta, seleziona con cura gli ingredienti migliori per la realizzazione della sua pasta fresca e li lavora con sapienza ed esperienza per ottenere un prodotto non solo delizioso, ma anche più sano e leggero di qualsiasi equivalente industriale preconfezionato.

Fattoria Santo Stefano ti aspetta dal martedì alla domenica per offrirti un’esperienza all’insegna della qualità e della riscoperta dei sapori di una volta, permettendoti di riscoprire quella tradizione culinaria che nessuno di noi vuole mai davvero dimenticare.

Info

Via della Muratella, 659 

00054 Maccarese – Fiumicino (RM)

Tel. 06 6657 9026

WhatsApp: 3935130024

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.