Il sushi a Fiumicino che sfida il Covid: la scommessa di Makao
gusti esotici | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Il sushi a Fiumicino che sfida il Covid: la scommessa di Makao

17 febbraio 2021 | 21:0


Makao nasce dal coraggio di Elisa e Antonio che hanno aperto il loro “sushi poke” nonostante l’emergenza.


Fiumicino è nota ai romani (e non solo) come il paradiso per gli amanti della cucina di pesce. Oltre a quella più tradizionale negli anni si è sviluppato anche un vivace settore di cucina esotica tra cui il sushi primeggia incontrastato. Oggi chi cerca un buon sushi a Fiumicino ha diverse opzioni tra cui scegliere e una delle più interessanti è Makao, una piccola perla ricca di passione ed entusiasmo.

Il sushi a Fiumicino che sfida il Covid

Makao è frutto della sfida e del coraggio di Elisa e Antonio, giovane e intraprendente coppia, che hanno deciso di realizzare il loro sogno sfidando apertamente il Covid e aprendo a dicembre dell’anno scorso nonostante la pandemia. Impresa resa ancora più ardita se si pensa che poteva basarsi solo su asporto e consegna a domicilio.

La formula che hanno deciso di adottare è semplice ma efficace: qualità e freschezza del prodotto, grande velocità e facilità di asporto o consegna a domicilio. Tutto questo ha permesso loro di resistere alle grandi sfide legate all’apertura in tempo di pandemia e di trovare un proprio spazio nella già ricca offerta di sushi a Fiumicino (e non solo).

I colori e il gusto del “poke”

L’originalità di Makao è da ricercare anche nel felice accostamento al sushi di piatti tipicamente hawaiani. Il “poke” è una pietanza a base di pesce originaria proprio del noto arcipelago americano: nato come piatto povero, a partire dagli anni 70 è stato rielaborato in chiave moderna e coloratissima.

Per celebrare il rientro del Lazio in zona gialla, e quindi la possibilità finalmente per i clienti di mangiare anche all’interno del locale, Makao ha introdotto la formula “poke by Makao, componi la tua poke”. Cosa significa? Significa scegliere i componenti del proprio poke e poterlo gustare appena fatto, direttamente nel locale. Un modo gustoso, sano e originale per sfuggire alla solita pausa pranzo.

Ci raccontano inoltre Elisa e Antonio che molto presto sarà disponibile un nuovo menù, ma per i dettagli dovremo aspettare. “Non vogliamo rovinare l’effetto sorpresa”, si difendono dalla nostra curiosità, ma è certo che torneremo per scoprire (e mangiare…) di più ed essere ancora testimoni dell’impegno e dell’intraprendenza di due giovani che hanno il coraggio di scommettere sul proprio futuro.

Makao, il “sushi-poke” a Fiumicino

Se cerchi un sushi a Fiumicino e magari ti piacerebbe provare per la prima volta il poke hawainano, prova Makao: cortesia, qualità e quel pizzico di fantasia che sa rendere il buono indimenticabile.