il fatto |
Cronaca Locale
/

Blitz della Polizia Locale alle Salzare: nomadi allontanati e sequestrati 6 immobili abusivi

17 maggio 2021 | 16:03
Share0
Blitz della Polizia Locale alle Salzare: nomadi allontanati e sequestrati 6 immobili abusivi

Ci sono stati momenti di alta tensione dovuti alle reazioni esagitate di​ alcuni nomadi che hanno cercato di opporsi alle forze dell’ordine

Ardea – “Brillante azione della Polizia Locale di Ardea questa mattina alle Salzare. In Via dei Colli Marini, presso l’insediamento di nomadi camminanti (leggi qui) provenienti dal Comune di​ Noto (SR), il personale operante della Polizia Locale (un Ufficiale di P.G., 8 Agenti e un Tecnico Comunale) hanno operato sei sequestri preventivi su immobili abusivi​ e conferiti all’A.G. i relativi trasgressori”. Lo comunica in una nota il sindaco di Ardea Mario Savarese.

Tre roulottes e rispettivi veicoli sono stati fatti allontanare – spiega Savarese – e scortati sino fuori dal territorio ardeatino. Il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Velletri​ è stato contattato dal Capitano a capo dall’operazione al fine di​ renderlo edotto​ delle operazioni in corso e per condividere​ l’inter procedurale adottato”.

“Durante le attività la polizia locale ha provveduto a fornire a tutti gli astanti presenti e ai soggetti​ imputati dei reati urbanistici, delle mascherine e disinfettante per le mani onde salvaguardare la salute di tutti i​ presenti, soprattutto nei momenti di maggior promiscuità, in particolare nella fase di redazione dei verbali di sequestro preventivo”.

“Ci sono stati momenti di alta tensione – conclude – dovuti alle reazioni esagitate di​ alcuni camminanti che hanno inizialmente​ cercato di opporsi alle attività che la P.G. stava svolgendo, ma molti degli astanti/facinorosi​ vista la situazione creatasi hanno preferito allontanarsi spontaneamente”.

Neocliti: “L’immobilismo avuto fino ad oggi è stato voluto”

“Dall’operazione riporta nell’articolo si evince che alcuni nomadi che recentemente si erano posizionati con le loro roulotte sul nostro territorio, sono stati scortati fuori dalla nostra città”. Così in una nota il consigliere comunale di FdI Raffaella Neocliti.

Questo ci fa capire che gli strumenti in mano all’amministrazione e da noi ‘ricordati’ esistono (leggi qui). E che quindi l’immobilismo avuto fino ad oggi è stato voluto. Auspico sia solo l’inizio, e di non dover ricordare ancora al Sindaco, come si fa il Sindaco”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea