il fatto

Fiumicino, dall’8 aprile il mercato del sabato si sposta al nuovo plateatico

30 marzo 2023 | 15:09
Share0
Fiumicino, dall’8 aprile il mercato del sabato si sposta al nuovo plateatico

Inaugurato nel giugno 2022, dopo quasi un anno il plateatico diventa finalmente operativo

Fiumicino – Nuova location, stesso giorno e stesso orario: a partire da sabato 8 aprile 2023 il mercato settimanale di via Foce Micina si trasferisce definitivamente al nuovo plateatico (leggi qui), all’altezza del nodo di scambio. Gli orari in cui inizierà e finirà il mercato resteranno invariati.

Il via alla realizzazione del nuovo plateatico era stato dato nell’ottobre 2020 (leggi qui), con un costo totale di circa 2 milioni di euro: l’intervento prevedeva una rinnovo totale della porta d’ingresso della Città con un nuovo spazio che ospiterà i circa 150 banchi del mercato del sabato, liberando via Foce Micina; un parcheggio con circa 500 posti auto; un nodo di interscambio con nuovi capolinea degli autobus e stazioni di bike sharing.

Per quanto riguarda la fine del cantiere, l’ex assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia affermava che i lavori sarebbero durati “circa 8 mesi”, ma stando ai fatti i tempi previsti si sono allungati: l’inaugurazione si è tenuta nel giugno 2022  (leggi qui) e dopo quasi un anno il nuovo plateatico diventa finalmente operativo.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link