Beach Volley, all’ultima tappa del Pro Tour Nicolai-Cottafava volano ai quarti di finale

25 novembre 2023 | 21:01
Share0
Beach Volley, all’ultima tappa del Pro Tour Nicolai-Cottafava volano ai quarti di finale

Gli Azzurri di nuovo in campo questa sera alle 22 contro la Repubblica Ceca

Joao Pessoa – E’ una bella Italia al nono e ultimo appuntamento del Beach Pro Tour 2023 nella categoria dell’Elite 16. La coppia azzurra formata da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava ha vinto sugli austriaci Julian Horl e Alexander Horst nel primo turno ad eliminazione diretta con il risultato di 2-0 (21-14, 21-14).

Gli Azzurri volano ai quarti di finale e torneranno in campo questa sera alle ore 22 (italiane) per affrontare i cechi Perusic-Schweiner.

Il racconto della gara (federvolley.it)

Nel primo set della gara odierna c’è stato l’avvio sprint degli italiani che si sono portati subito in vantaggio. Con il proseguire delle azioni gli azzurri sono stati bravi a gestire il vantaggio e a chiudere (21-14).

Nella seconda frazione Paolo e Samuele sono partiti subito forte (8-4) mettendo in difficoltà gli avversari. Gli austriaci hanno provato a reggere il ritmo degli azzurri, ma senza riuscirci. La coppia tricolore ha sbagliato pochissimo e si è guadagnata meritatamente i quarti di finale (21-14).

Tutti i match sono trasmessi in diretta su Volleyball World TV (QUI).

Foto federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche