Beach Volley, in Brasile Nicolai-Cottafava volano in semifinale al Pro Tour 2023

26 novembre 2023 | 15:53
Share0
Beach Volley, in Brasile Nicolai-Cottafava volano in semifinale al Pro Tour 2023

Ultimo appuntamento del circuito internazionale. Nella giornata di oggi la gara con l’Olanda

Joao Pessoa – A seguito di una splendida partita agli ottavi al Beach Pro Tour di Joao Pessoa in Brasile, gli Azzurri conquistano anche la gara dei quarti di finale e volano alla prossima semifinale, in programma nella giornata di oggi.

E’ un’altra bella prestazione di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che superano 2-1 (21-19, 19-21, 15-8) la formazione ceca campione del mondo in carica Perusic-Schweiner.

Affronteranno la coppia olandese Boermans-de Groot.

Il racconto della gara (federvolley.it)

Nel primo set a partire meglio sono stati Nicolai-Cottafava, con gli azzurri subito sopra (9-6). I cechi, un po’ contratti, si sono poi rimessi in scia degli italiani trovando il minimo vantaggio (12-11). Il duello è proseguito fino a quando Nicolai e Cottafava sono stati bravi ad allungare nel finale chiudendo il set in proprio favore (21-19).

Il secondo parziale ha preso il via nella stessa maniera del primo, con gli azzurri subito sopra (4-1). I cechi, però, sono venuti fuori alla distanza e si sono portati in vantaggio (13-12). Nel finale le due coppie hanno lottato su ogni pallone e dopo una lunga battaglia i cechi hanno chiuso in proprio favore (21-19).

Nel tie-break gli azzurri sono partiti in maniera perfetta (4-0). Con il passare del gioco Nicolai e Cottafava hanno controllato il proprio vantaggio e hanno chiuso il match (15-8) che ha spalancato loro le porte della semifinale.

Foto federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico