LA DICHIARAZIONE

Concerto di Emis Killa annullato, Ladispoli Attiva: “Non basta: Grando tagli i costi spropositati”

29 novembre 2023 | 13:04
Share0
Concerto di Emis Killa annullato, Ladispoli Attiva: “Non basta: Grando tagli i costi spropositati”

“Ladispoli non è il ‘paesello’ dei balocchi, ma una città abitata da una comunità attenta alle reali priorità e che non ama essere presa in giro”

Ladispoli – “Dopo il clamoroso ed arrogante comunicato del sindaco Grando, lunedì scorso, in cui insultava e dava dei provinciali a tutti coloro che dissentivano da lui (quindi la stragrande maggioranza della città), il primo cittadino di Ladispoli è stato costretto a fare marcia indietro annullando il tanto contestato concerto di Emis Killa. Motivo? L’artista è stato accusato di utilizzare un linguaggio violento e sessista nei suoi testi“. E’ quanto si legge in un comunicato di Ladispoli, che aggiunge: “Per noi , tuttavia, il vero scandalo di tutta questa storia, rimane l’eccessivo spreco di denaro pubblico per l’organizzazione dell’evento in generale: ben 345.000 euro, cifra ritenuta fuori da ogni logica di mercato. Tra le voci di spesa contestate, spiccano l’incredibile costo di 200.000 euro per i compensi artisti e le 20.000 euro destinate all’ospitalità (una notte soltanto).

Questa critica alla gestione allegra e spendacciona dei fondi pubblici – sottolinea – è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di scelte discutibili adottate dall’attuale Amministrazione comunale. Fin dall’inizio della consiliatura, Palazzo Falcone ha speso quasi 1 milione di euro per iniziative turistiche e aggregative (Summer Fest in primis), una cifra (930.000 euro, dai conti effettuati dai nostri due consiglieri comunali) che desta sorpresa e preoccupazione”.

“Per arginare questa deriva di spese eccessive legate al progetto ‘Capodanno in Piazza’, abbiamo presentato, insieme al Partito Democratico e Ladispoli Cambia, una mozione urgente. Peccato però che il Sindaco ha deciso di scappare dal confronto politico. È infatti notizia di ieri che questo Consiglio comunale – fissato l’1 dicembre – è stato annullato a causa di un improvviso impedimento del vice segretario comunale.
Come Ladispoli Attiva continueremo a batterci per promuovere eventi turistici nella città, ma solo a condizione che siano organizzati con progetti economicamente sostenibili. Il messaggio è chiaro: Ladispoli non è il ‘paesello’ dei balocchi, ma una città abitata da una comunità attenta alle reali priorità e che non ama essere presa in giro” conclude Ladispoli Attiva.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.