la solidarietà |
Cronaca Locale
/

Svastiche a Fiumicino, il Pd vicino al sindaco Montino

28 aprile 2018 | 11:03
Share0
Svastiche a Fiumicino, il Pd vicino al sindaco Montino

Califano, Giordano, Vona, “Il Partito Democratico di Fiumicino dichiara il proprio sdegno”.

Fiumicino – “Le svastiche che questa mattina hanno imbrattato l’area del Sindaco Montino a Fiumicino dimostrano la necessità di dover investire, con ancora maggior forza e convinzione, sulla cultura e sulla conoscenza. Solo chi ignora la storia e ciò che ha rappresentato la ‘svastica’ può ‘allegramente’ far uso di questo simbolo”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Oggi non è stata imbrattata l’immagine del sindaco Montino. Oggi è stato nuovamente vilipeso il sacrificio di milioni di eroi e innocenti, di tantissimi nostri compatriotti trucidati in nome e per conto di una folle e assurda ideologia. Solo conoscendo il passato si può davvero comprendere il presente”.

Solidarietà al sindaco Esterino Montino per le svastiche comparse sui manifesti elettorali

“Questa notte alcuni vandali hanno imbrattato con delle svastiche i manifesti elettorali presenti al comitato elettorale di Esterino Montino. “Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Fiumicino dichiara il proprio sdegno per il vile attacco al sindaco Esterino Montino”. Lo afferma un comunicato a firma del segretario comunale del Pd, Luigi Giordano,

“La nostra – prosegue – sarà una campagna elettorale sulle cose fatte sulle cose da fare. Speravamo che il livello dello scontro si mantenesse sui temi e sugli argomenti. Evidentemente quando non si dispone di contenuti con cui esporre le proprie idee, resta solo l’insulto e la violenza. Noi non lo accetteremo mai!”ì –  dice la capogruppo del PD di Fiumicino, Alessandra Vona – Invitiamo anche la cittadinanza a vigilare affinché non siano tollerati ulteriori gesti vigliacchi, che offendono la sensibilità di tutti i cittadini democratici, le istituzioni e la comunità ebraica.

Minnucci: “Atto vile, da condannare”

“Chi si muove nel buio della notte per compiere blitz dimostrativi come quello che si è consumato a Fiumicino è un povero mentecatto che alla semplice dialettica politica preferisce agire nell’anonimato senza metterci la faccia. Questa notte contro Esterino Montino si è consumato un atto grave compito da vigliacchi che merita di essere condannato da tutti. A Esterino e a tutta la sua squadra va la mia personale solidarietà”. Lo ha detto il Consigliere Regionale, Emiliano Minnucci.