Ponte della Scafa, la Asl raddoppia i servizi

21 agosto 2018 | 18:40
Share0
Ponte della Scafa, la Asl raddoppia i servizi

Attivati due numeri telefonici per i soli cittadini di Fiumicino: 06.56484513 oppure 06.56484535, attivi dalle ore 8.00 alle 13.30

Fiumicino – Dopo la chiusura del Ponte della Scafa da parte di Astral, la Asl Roma 3, per tutelare la salute dei cittadini residenti nel Comune di Fiumicino, ha predisposto alcune misure straordinarie con l’obiettivo di ridurre, per quanto possibile, i disagi per la popolazione.

Raddoppio del personale medico nel Ncp

Raddoppio del personale medico di turno nel Nucleo di Cure Primarie del presidio di via Coni Zugna, già a decorrere dal 22 agosto 2018, nonché un monitoraggio costante, in tempo reale, di tutti gli accessi, al fine di assicurare l’accessibilità ai codici bianchi e verdi.

Ambulatorio pediatrico a via Coni Zugna

Progettazione di apertura dell’ambulatorio pediatrico il sabato e la domenica ore 10-19, a via Coni Zugna, a supporto delle attività delle Ucpp, per la quale si attende riscontro dei Pls per poter definire la data di inizio attività.

Totale funzionalità dei presidi medici

Assicurazione di tutte le attività ambulatoriali nei presidi di Fiumicino e dei prelievi con garanzia del trasporto presso il Laboratorio di riferimento.

Apertura del Pua

Apertura tutte le mattine e due pomeriggi (martedì e giovedì) del Pua di via degli Orti.

Contatti diretti

Infine, sono stati previsti due numeri telefonici e un indirizzo email per le disdette delle visite eventualmente prenotate per i cittadini di Fiumicino ad Ostia (presso la Casa della Salute, o il Presidio Ospedaliero o i presidi territoriali) con l’obiettivo di riprogrammarne la relativa esecuzione, senza patimento del disagio della viabilità. Parimenti, il numero è attivo per i cittadini che da Ostia avessero prenotato prestazioni presso i presidi di Fiumicino.

I numeri sono: 06.56484513 oppure 06.56484535, attivi dalle ore 8 alle 13.30. La disdetta email va inviata al seguente indirizzo: distrettol@aslroma3.it per essere ricontattati per nuovo appuntamento.

Per ogni eventuale ulteriore necessità si può fare riferimento al Direttore f.f. del Distretto di Fiumicino, dott.ssa Maria Letizia Eleuteri: mletizia.eleuteri@aslroma3.it o alla scrivente direzione all’indirizzo email direttoresanitario@aslroma3.it

(Il Faro online)