Il fatto |
Cronaca Locale
/

All’asta il parcheggio multipiano di Formia, scatta l’interrogazione urgente di Conte

26 ottobre 2018 | 14:30
Share0
All’asta il parcheggio multipiano di Formia, scatta l’interrogazione urgente di Conte

Subito dopo l’ufficialità della messa all’asta del parcheggio multipiano, Conte ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e all’assessore alla mobilità.

Formia – Appena, ieri, è stata resa ufficiale la notizia della vendita all’asta, il prossimo 20 dicembre, del parcheggio multipiano di Formia (Leggi qui il nostro articolo al riguardo), il consigliere d’opposizione Gianfranco Conte è intervenuto sulla vicenda, presentando un‘interrogazione urgente al Sindaco e all’assessore della mobilità.

Queste le sue domande: “Se vi è un titolo amministrativo o negoziale in virtù del quale il Comune di Formia, all’insediamento dell’attuale Amministrazione, e per esso la S.I.S. spa appaltatrice del servizio, utilizza il multipiano “Aldo Moro”, ricavando profitti dall’utilizzazione, oltre che dalle contravvenzioni ivi elevate. Accertato che i proventi conseguiti all’utilizzo del parcheggio A. Moro risultano nel trienno 2016-2018 nettamente inferiori alle potenzialità di effettiva rendita dello stesso e, comunque, largamente inferiori a quanto, invece, sborsato dal Comune a titolo di indennità di occupazione in favore della Curatela (euro 5.000 mensili); se il detto Multipiano “A. Moro” è oggetto del bando disponendo per la gestione della sosta cittadina ovvero quali sono gli indirizzi al riguardo, attese le notizie circa la messa all’asta del bene, seppur in più lotti. A quale titolo il Comune di Formia occupa 22 posti auto al piano meno 3 e se tali posti corrispondono al numero di auto in dotazione al Comune e se ne sia fatta menzione nel paventato accordo con la curatela. Se il Comune di Formia o altri soggetti individuandi hanno titolo ad occupare alcuni box siti nel medesimo multipiano e se si quali titoli vi sono. Se il Comune di Formia ha in essere contratti ulteriori con terzi per il parcheggio dei mezzi comunali. Quali sono, infine, le iniziative adottate o che intende adottare codesta amministrazione riguardo la proprietà o riscatto del diritto di superficie o comunque la gestione del richiamato multipiano.”

(Il Faro on line)