Nuova Ostia, case comunali con riscaldamento a mezzo servizio

27 dicembre 2018 | 15:57
Share0
Nuova Ostia, case comunali con riscaldamento a mezzo servizio

Problemi di riscaldamento per 12 palazzine delle case comunali: il calore non arriva dal terzo piano in su

Ostia – Riscaldamento a mezzo servizio in dodici palazzine delle case comunali. Da quasi tre settimane gli impianti sono al limite minimo e i piani alti, quelli dal terzo piano in su, non ricevono il calore. Per le proteste di chi paga il risaldamento senza ricevere il relativo servizio.

Succede in dodici palazzine distribuite tra via Guido Vincon, via Antonio Forni, via del Sommergibile e via Umberto Cagni.  A raccontare la vicenda è un rappresentante degli inquilini. “Diversamente dal resto delle case popolari e comunali, dove i riscaldamenti sono stati accesi il 15 novembre – racconta l’uomo – nelle nostre palazzine c’erano i bruciatori delle caldaie da sostituire. Solo dall’8 dicembre, dopo i lavori di riparazione, gli impianti sono stati accesi ma al regime minimo. Soprattutto ai piani alti arrivava appena un tempore. Dal 23 dicembre non arriva più neanche quel lieve calore. Siamo 800 persone, tra le quali molte anziane, costrette a vivere queste condizioni”.

Uno scorcio di alcune delle palazzine con i riscaldamenti a metà

Uno scorcio di alcune delle palazzine con i riscaldamenti a metà

I residenti hanno comunicato quanto accade alla Presidenza del X Municipio ma al momento si aspettano risposte ed interventi da parte dell’amministrazione centrale, quella dell’assessorato patrimonio alloggiativo. In attesa che si definisca il destino di tutto il complesso ex Armellini, ben 1042 alloggi di proprietà della Moreno Estate, che sono sotto sfratto per questa disposizione del Tribunale.