L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Femminicidio, un memorial in ricordo di Tanina Momilia

3 gennaio 2019 | 17:51
Share0
Femminicidio, un memorial in ricordo di Tanina Momilia

Appuntamento il 4 e il 5 gennaio 2019 presso il Cvn Casal Bernocchi; i fondi raccolti saranno devoluti alla famiglia della mamma uccisa a Fiumicino

Con Tanina per Tanina“. Prenderà il via venerdì 4 gennaio 2019 il primo memorial dedicato a Maria Tanina Momilia, la ragazza di Fiumicino uccisa nell’ottobre del 2018 (leggi qui).

L’evento, in programma presso il Cvn Casal Benrocchi, consiste in un torneo di calcio durante il quale si affronteranno sei club con baby giocatori classe 2010 e 2012.

Venerdì 4 dicembre, a partire dalle ore 9 del mattino, in campo scenderanno Cvn, Alitalia, Centro Giano, Sff Atletico, Chc e Ostiamare. Sabato 5 gennaio, sempre presso il Cvn Casal Bernocchi, a partire dalle ore 10, le finali per il primo e il secondo posto.

Durante il corso del torneo si potranno fare donazioni per sensibilizzare i cittadini contro il femminicidio e la violenza sulle donne e per aiutare la famiglia di Tanina, commessa e madre di due bimbi, scomparsa nella mattinata di domenica 7 ottobre (leggi qui). Era attesa a pranzo da alcuni amici, ma in quella casa non è mai arrivata.

Per chi fosse impossibilitato a prendere parte al memorial, la raccolta fondi è stata attivata anche sui social (clicca qui).

(Il Faro online)