ULTIM'ORA |
Cronaca Locale
/

Roma, ferimento di Manuel: confessano due pregiudicati

6 febbraio 2019 | 19:00
Share0
Roma, ferimento di Manuel: confessano due pregiudicati

Due pregiudicati sotto interrogatorio in Questura per il ferimento di Manuel. Sequestrato uno scooter

Roma – Soluzione per il caso del ferimento di Manuel, il nuotatore 20enne raggiunto da un colpo di pistola per uno scambio di persona all’Axa. Due giovani pregiudicati di Acilia sono stati fermati dalla Polizia e avrebbero ammesso la loro responsabilità. Si chiamano Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano.

Due sospettati per il ferimento si trovano ora in Questura. Gli investigatori li stanno interrogando in queste ore. Sono un 24enne e un 25enne, entrambi di Acilia, i due ragazzi che sono al momento in questura a Roma dove vengono interrogati dagli agenti della Squadra Mobile. I due si sono costituiti dopo che erano stati individuati grazie alle descrizioni fisiche dei testimoni da cui sono stati realizzati due identikit. Uno dei due ha un doppio taglio di capelli. Ci sarebbe un’ammissione di aver sparato “per errore”.

I due hanno a che fare con la disponibilità dello scooter dal quale sono stati esplosi i colpi di pistola e impiegato per la fuga dal luogo della sparatoria.

In particolare, è trapelato che uno scooter è stato posto sotto sequestro nella serata di martedì 5 febbraio. Era parcheggiato in via Corrado Giaquinto, alle case popolari del Villaggio Giuliano San Giorgio di Acilia, e risulta di proprietà di un personaggio noto alle forze dell’ordine. La redazione di “Chi l’ha visto” a proposito del caso ha diffuso la foto di uno scooter bruciato nella notte del ferimento. Se ne parlerà nel corso della trasmissione di questa sera.

Si attribuisce grande valore anche al ritrovamento di una pistola lungo la via di fuga della coppia che ha sparato, in via Menandro all’Axa. Si tratta di una calibro 38 compatibile con la grave ferita riportata da Manuel e, cosa assai importante, presenta diverse impronte digitali. Ciò significa che chi ha sparato non indossava guanti e, soprattutto, se si tratta di un pregiudicato può essere facilmente individuato.

(Il Faro online)