Il Fatto |
Interni
/

Esplosione a Rocca di Papa, morto un ferito: è il delegato del sindaco

16 giugno 2019 | 23:34
Share0
Esplosione a Rocca di Papa, morto un ferito: è il delegato del sindaco

Le condizioni del primo cittadino rimangono gravi ma stabili. Bandiere a lutto al Consiglio Regionale del Lazio.

Roma – E’ morto uno dei feriti coinvolti nell’esplosione del palazzo comunale di Rocca di Papa (leggi qui), vicino Roma, avvenuta qualche giorno fa. Si tratta di Vincenzo Eleuteri, delegato del sindaco. Ne dà notizia la Asl Roma 2. L’uomo si trovava ricoverato ai Grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma.

“Nella serata – scrive la Asl Roma 2 – si è spento il signor Eleuteri Vincenzo, delegato del sindaco del Comune di Rocca di Papa. La permanenza prolungata a contatto con i gas tossici del fumo e le particelle solide dell’incendio avevano determinato un grave danno alle vie respiratorie”.

Le condizioni del sindaco di Rocca di Papa rimangono gravi ma stabili mentre riguardo alle altre due persone attualmente ricoverate (al S.Eugenio di Roma, ndr), una sarà dimessa domattina mentre l’altra nella settimana”, prosegue.

Bandiere a lutto in Regione

“Il Consiglio regionale del Lazio ha disposto per domani le bandiere a mezza asta in segno di lutto per la morte di Vincenzo Eleuteri, uno dei feriti nella tragica esplosione di Rocca di Papa”. Lo scrive in una nota l’ufficio stampa del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

Regimenti: “Vicino alla famiglia Eleuteri”

“Esprimo le mie condoglianze alla famiglia di Vincenzo Eleuteri, il delegato del sindaco di Rocca di Papa che nei giorni scorsi era rimasto coinvolto nell’esplosione avvenuta nella sede del palazzo comunale per una fuga di gas. E’ un grande dolore per l’intera comunità, alla quale mi stringo idealmente in un abbraccio commosso”.

Lo afferma Luisa Regimenti, parlamentare europeo e responsabile Sanità nel Lazio della Lega, che aggiunge: “Così come rinnovo la mia vicinanza al primo cittadino Emanuele Crestini, ferito in modo grave in questa disgrazia inaccettabile e costantemente assistito, insieme agli altri feriti, dal personale dell’ospedale Sant’Eugenio, che si sta prodigando con grande impegno”.

(Il Faro online)