LA RASSEGNA |
Cronaca Locale
/

Casal Palocco, torna “Un’estate tutta italiana”: ecco il programma dei concerti

2 luglio 2019 | 20:01
Share0
Casal Palocco, torna “Un’estate tutta italiana”: ecco il programma dei concerti

Ogni venerdì per cinque settimane concerti ad ingresso gratuito nel centro commerciale Le Terrazze. Sul palco le cover di Renato Zero, Mina, Eros Ramazzotti, Loredana Bertè e Antonello Venditti

Casal Palocco – Torna a grande richiesta Un’estate tutta italiana, rassegna di concerti sui big della canzone nostrana. Dal 5 luglio e per cinque venerdì di seguito piazza Filippo il Macedone, alle Terrazze, si trasforma in arena musicale con sul palco le cover più accattivanti.

Riparte dunque la kermesse dedicata ai Big della canzone italiana di tutti i tempi, ideata da Daniela Sbordoni e promossa dall’Associazione dei Commercianti del Centro Commerciale “Le Terrazze” di Casal Palocco, che per l’occasione anticiperanno di qualche ora i saldi della stagione, con l’apertura serale dei negozi che fanno da cornice a questo Show musicale.

Il programma dettagliato di Un'estate tutta italiana

Il programma dettagliato di Un’estate tutta italiana

La seconda edizione dell’evento, vedrà sul palco per cinque indimenticabili serate, tanti straordinari musicisti ed interpreti, dei grandi della canzone nostrana, in un programma che partirà proprio il 5 luglio alle ore 21, con il repertorio forse più amato, quello del grande Renato Zero, “raccontato” in una spettacolare performance vocale da Alex MontecarloRenatissimo per Voi ”, accompagnato dalla sua band: Sergio Pezzella (voce e chitarra), Marco Balducci (batteria), Paolo Nocella (tastiera e pianoforte), Renato Matrigiani (tastiere) e Fabrizio Gallina (basso).

RENATISSIMO PER VOI nasce nel Gennaio 2018 con l’intento di riportare all’attenzione di chi ha vissuto i Migliori Anni, ma anche dei giovanissimi, il repertorio di Renato Zero che dalla fine degli anni ’70 ai primi anni ’90, lo ha visto protagonista assoluto della scena musicale italiana” spiega il cantante, “con i nostri spettacoli, cerchiamo di ripercorrere quel fantastico ed irripetibile periodo senza cadere nella ormai troppo frequente caricatura macchiettistica. In due parole, un autentico Tributo all’Arte, alla Musica ed alla Poesia di Renato Zero.”

Renatissimo per voi

Renatissimo per voi

Gli spettacoli proseguono venerdì 12 luglio alle ore 21 con la “La tigre di Cremona”, Mina Anna Mazzini in arte e per tutti solo Mina. Ineguagliabili le vibrazioni della sua voce, ma questo tributo farà cambiare idea al pubblico. “COCKTAIL MINA” è il titolo dello spettacolo che la direzione artistica ha scelto per cantare insieme i più grandi successi di questa cantante, dagli anni ’60 ad oggi. Sul palco quella sera: Stefania Gamboni (voce), Flavio De Salve (chitarra), Alessandro Bastianelli (batteria), Luciano Verdecchia (tastiere) Stefano De Santis (basso).

Venerdì 19 luglio è la volta di “EROS STYLE”, la cover band dedicata alla musica di Eros Ramazzotti. Il cantante, nostro concittadino, tra i più famosi nel panorama musicale internazionale, ha sulle spalle 35 anni di carriera e veramente tanti brani strepitosi, che animeranno questa terza serata delle Terrazze di Casal Palocco. La voce di Eros, incredibilmente somigliante, è quella di Alessandro De Negri, insieme Fabio Raspa (tastiere), Marco Melfa (chitarra solista), Gianni Leoni (batteria), Francesco Ferrilli (basso), Maria Gregoria Di Magli (voce e special guest), Valentina Di Biasio (coro) Giampaolo Di Stefano (chitarra).

Venerdì 26 luglio, da non perdere alle ore 21, un’altra straordinaria voce femminile Roberta Valle, che con “GLI ALTO MARE”: celebra la produzione sempre vivace della regina indiscussa della hit parade italiana Loredana Bertè, e lo fa insieme a Massimo Maizzani (chitarra elettrica ed acustica), Nando Rosati (basso), Simone Piccione (batteria), Mauro Ferrari (Hammond e sinth), Riccardo Bonamano (tastiera e pianoforte).

Gli Alto Mare in scena

Gli Alto Mare in scena

Venerdì 2 agosto ore 21, il gran finale è con “MARCO CANTA VENDITTI”, il tributo al cantante romano Antonello Venditti per una serata che annulla ancora una volta, i confini tra le generazioni. Insieme a Marco, la band di Marco Canta Venditti è composta da Stefano Costantini (batteria), Luca Romagnoli (chitarra), Fabio Frombolini (basso), Domenico Picone (tastiera e pianoforte) e David Cerasuolo (sax).

Lo scorso anno il programma della prima edizione (puoi leggerlo qui) riscosse un enorme successo registrando il tutto esaurito ogni sera e l’apprezzamento da parte dei commercianti del quartiere.

La realizzazione della manifestazione completamente gratuita per il pubblico, si deve al sostegno dell’Associazione dei Commercianti del Centro Commerciale “Le Terrazze” di Casal Palocco, l’Agenzia Immobiliare RE/MAX United, lo Studio di Radiologia e Fisioterapia Ronconi, la RLab Analisi Cliniche e la Farmacia Farmacrimi di Casal Palocco.
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook: unestatetuttaitaliana.