AZZURRI A TOKYO |
Sport
/

Premier League Karate, nel kumite finale per l’oro di Clio Ferracuti

7 settembre 2019 | 14:56
Share0
Premier League Karate, nel kumite finale per l’oro di Clio Ferracuti

Si aggiunge ad Angelo Crescenzo l’atleta delle Fiamme Oro. Domani sul tatami per il primo posto

Il Faro on line – L’Italia strappa il pass per altre due finali alla quinta tappa di Premier League in svolgimento a Tokyo.

Dopo la finale per l’oro conquistata ieri da Angelo Crescenzo nei -60 kg, anche Clio Ferracuti tenterà di salire sul gradino più alto del podio nei +68 kg. L’azzurra supera la norvegese Lotte Orbaek Andersen (2-1), la statunitense Maya Wasowicz (2-0) e la spagnola Maria Torres Garcia (2-0), per poi avere la meglio in semifinale sulla finlandese Titta Keinanen per 1-0. Domani se la vedrà con la giapponese Ayumi Uekusa.

Alla finale per il bronzo di Viviana Bottaro nel kata individuale si aggiunge invece quella di Silvia Semeraro nei -68 kg che, dopo aver superato la brasiliana Barbara Hellen Rodriguez (5-2) e l’indonesiana Georgia Zefanya Ceyco (2-0), cede alla francese Alizee Agier per 2-0. Ripescata, vince sulla norvegese Andrine Hilton per 5-0 accedendo così alla finalina che la vedrà affrontare la cinese Li Gong.

Settimo posto per Michele Martina nei -84 kg: ha la meglio sul giordano Mahmoud Sajan (4-0) e sullucraino Valerii Chobotar (3-0), ma cede di misura al padrone di casa giapponese Ryutaro Araga per 2-1. Nel ripescaggio non riesce a superare.

Niente da fare per gli altri azzurri in gara oggi, fuori nelle eliminatorie.

Le finali di domenica 8 settembre saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di Pmg Sport, su Gazzetta.it e su Repubblica.tv a partire dalle ore 02:30 di notte fino alle 09.30 di mattina (notte tra il sabato e la domenica) con il commento di Chiara Soldi.

Foto : Fijlkam