SUL TATAMI PER VINCERE |
Sport
/

Mondiali Master di Judo, da domani in Marocco l’Italia con Stefano Pressello

9 ottobre 2019 | 16:09
Share0
Mondiali Master di Judo, da domani in Marocco l’Italia con Stefano Pressello

Anche l’atleta di Ostia Lido sul tatami per conquistare il podio iridato. Lo scorso mese di agosto ha conquistato l’oro europeo a Las Palmas. Con lui, altri judoka di Roma

Marakesh – Prestigioso appuntamento per gli appassionati di judo ai Campionati Mondiali Master dal 10 al 13 Ottobre, organizzati dalla (IJF) International Judo Federation.

Numerosissima la partecipazione a livello nazionale oltre 100 gli atleti iscritti da parte della federazione italiana Fijlkam. Si va alla ricerca dei gradini del podio. Tra poche ore si aprirà l’evento dell’anno: un appuntamento internazionale con la nutrita presenza degli atleti italiani che si faranno sentire. In particolare di Roma, ben sei atleti del Comitato Regionale del Lazio di judo si daranno battaglia alla conquista del podio. In testa il campione lidense Stefano Pressello.

I nomi uscenti per l’accesso al mondiale sono: Stefano Pressello, categoria kg 90, uscente vincitore dai Campionati Europei di judo a Las Palmas; Antonio Lo Monaco categoria kg 60, anch’esso uscente come vice campione europeo; Fabio Cioffi categoria kg 66; Orazio Privitara categoria kg 81; Giovanni Lucantoni categoria kg 73 e Gianluca Del Bove Orlandi categoria kg 81.

Un enorme in bocca al lupo a questi atleti, orgogliosi di rappresentare il tricolore nazionale in Marocco (Marakesh).

(Il Faro on line)