L'INTERVISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Judo Master, Pressello è ancora oro europeo: “E’ un’emozione immensa”

9 giugno 2023 | 21:05
Share0
Judo Master, Pressello è ancora oro europeo: “E’ un’emozione immensa”
Judo Master, Pressello è ancora oro europeo: “E’ un’emozione immensa”
Judo Master, Pressello è ancora oro europeo: “E’ un’emozione immensa”

Il campione mondiale di Ostia replica il successo continentale. Insegna alla Golden Dragon di Dragona

Ostia – E’ ancora splendido oro per Stefano Pressello. Il campione di judo di Ostia, e nella categoria Master, ha replicato il successo continentale. Dopo l’oro del 2019, il Maestro della Golden Dragon Gym di Dragona ha conquistato il titolo nel peso dei 90 kg nella rassegna del 2023 in Slovenia (in svolgimento in questi giorni), confrontandosi in finale con il fortissimo Latterie, bronzo mondiale.

L’oro si aggiunge alle numerose medaglie conquistate in carriera, tra cui i tre bronzi e ai due argenti ottenuti dal 2005. Insieme alla medaglia d’oro mondiale che nel 2019 l’Azzurro vinse a Marrakesh: “È difficile confermarsi con dei risultati a livello internazionale negli anni, soprattutto quando il judo spesso cambia e si aggiorna con le sue regole, spesso invisibili agli occhi dei non addetti ai lavori”. Di rientro da Podcetrtek, in Slovenia, Pressello rilascia la sua dichiarazione per i lettori de Il Faro online.

Prosegue: “Ciò nonostante, queste regole hanno fortificato un judo spettacolare, dinamico e divertente sempre dalla parte dello spettatore. Ho avuto di nuovo, dopo l’oro nel 2019 a Las Palmas, un’emozione immensa nel salire sul gradino più alto d’Europa. Ho usato solo tattica e dinamicità per attaccare al momento giusto, così ho fatto 4 incontri fino alla finale appunto con il forte Olandese Jeroen Latterie, bronzo al Campionato del Mondo nel 2022  a Cracovia”.

“È un bel periodo per me, nonostante i miei infortuni accorsi. Per questo il sapore di una vittoria all’Europeo assume un valore, è una gioia indescrivibile”.

“Voglio ringraziare il mio sponsor la Pizzeria il Campione di Ostia Lido per aver creduto al nuovo progetto di giovani lottatori con il judo e bjj presso la sede della Golden Dragon Gym di Dragona, dove insegno il judo e Brazilian Jiu jitsu ai nostri giovani”. Conclude.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Pressello (@stefanopresselloblackbelt)

(foto@fijlkam.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche