Seguici su

Cerca nel sito

Head of the Charles, la coppia gialloverde Guerra – Rodini ai piedi del podio foto

Una competizione di alto livello con equipaggi fortissimi in svolgimento a Boston. Le due atlete delle Fiamme Gialle arrivano quarte nel doppio

Boston – A Boston, si conclude con un quarto posto la prima esperienza alla “Head of the Charles” per le due atlete delle Fiamme Gialle, Clara Guerra e Valentina Rodini.

Nella “Women’s Championship Doubles“, dopo un percorso di 4 km fatto di curve e sorpassi, le giovani gialloverdi sono rimaste ai piedi del podio per soli 6 secondi.

Così la capovoga Clara Guerra al termine della gara: “E’ stata una gara bellissima, abbiamo fatto un sacco di sorpassi. Dopo lo start è stato tutto molto frenetico e non c’è stato il tempo di pensare a nulla. Per tutto il percorso il tifo degli spettatori è stato fantastico. L’atmosfera che si respira sul campo gara è veramente speciale. Grazie alle Fiamme Gialle per averci fatto vivere questa bellissima esperienza”.

Fiamme Gialle Canottaggio – Valentina Rodini e Clara Guerra

Con ancora l’adrenalina post gara addosso, Valentina Rodini aggiunge: “Un’esperienza unica, molto divertente. Siamo soddisfatte del risultato visto il valore degli avversari e la difficoltà del percorso. Abbiamo fatto tutto alla perfezione, solo nell’ultima curva l’abbiamo presa un po’ larga e perso, così, velocità ma su 7 ponti una svista ce la perdoniamo. Peccato per il 4 posto, ci tenevamo a fare bene per noi stesse ma soprattutto per ringraziare le Fiamme Gialle per questa bellissima opportunità”.

A vincere la 55esima edizione della “Head of the Charles” con il tempo di 17.58.190 l’equipaggio americano del “Y QuadCities“. Secondo classificato il doppio dell'”Arion Rowing” con il tempo di 18.16.999. Medaglia di bronzo a “Riverside Rowing” che ha chiuso il percorso in 18.24.290. Le Azzurre in quarta posizione con il tempo di 18.30.407.

(Il Faro on line)