SCI ALPINO |
Sport
/

Dominik Paris operato al ginocchio. Il Dott. Panzeri: “Intervento riuscito”

23 gennaio 2020 | 12:03
Share0
Dominik Paris operato al ginocchio. Il Dott. Panzeri: “Intervento riuscito”

Avvenuto ieri ad Ortisei l’intervento al legamento crociato del campione azzurro. A breve potrà ricominciare a muovere l’arto

Ortisei – E’ perfettamente riuscito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro cui è stato sottoposto Dominik Paris, dopo l’infortunio occorso ieri al 30enne carabiniere della Val d’Ultimo durante un allenamento di superG a Kirchberg, a pochi chilometri da Kitzbuehel.

Paris è stato operato da un équipe composta da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della FISI, e dagli ortopedici della Sportclinic di Ortisei, guidati dal dottor Arnold Gurndin. L’intervento è cominciato alle 19 ed è terminato alle 20.15. Ora Paris resterà per un paio di giorni nella clinica gardenese e poi potrà cominciare il percorso riabilitativo.

“Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c’era una lesione parziale del collaterlale mediale – ha detto il dottor Panzeri -, ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo”.

Nei prossimi giorni, Paris effettuerà ulteriori consulti con la Commissione medica FISI.

https://www.instagram.com/p/B7p_VRHoxQU/?utm_source=ig_web_copy_link

(Il Faro on line)