l'emergenza |
Interni
/

Coronavirus, seconda vittima italiana

22 febbraio 2020 | 10:26
Share0
Coronavirus, seconda vittima italiana

La donna era in attesa dell’esito del test di laboratorio

Una donna lombarda, di  Casalpusterlengo, sarebbe la seconda vittima dell’epidemia di Coronavirus. Aveva 78 e viveva da sola in casa.  La donna era stata ricoverata ed era in attesa dell’esito del test di laboratorio. Sull’effettiva incidenza del Coronavirus, comunque, sussistono ancora dei dubbi; si attende l’esito del “tampone”. Da quanto trapela la donna non avrebbe saputo di essere ammalata ed è deceduta in casa. Il tampone sarebbe stato fatto dopo la sua morte. (fonte: Adn Kronos)

Coronavirus, un caso sospetto in Calabria

Sul caso sospetto di coronavirus in Calabria, l’ufficio stampa della giunta della Regione ha diffuso il seguente comunicato: “In merito al caso sospetto di Covid19, registrato ieri sera presso l’aeroporto di Lamezia, si fa presente quanto segue. La paziente, di 26 anni, domiciliata a Catanzaro, era di ritorno da Venezia (aereo con scalo a Fiumicino) ieri sera.

Nelle ultime 24-36 ore aveva partecipato ad un convegno insieme ad un collega, a sua volta contatto del trentottenne identificato come “caso 1” a Codogno e ricoverato per Covid19. Lo scanner termico presente in aeroporto ha restituito una temperatura di 37.5 gradi in assenza di altri sintomi. Temperatura in ospedale 36.9.

Provenendo da area italiana ad altissima sorveglianza, la donna è stata ricoverata al reparto di “Malattie infettive” dell’Ospedale “Pugliese” di Catanzaro  (struttura regionale individuata quale riferimento per l’emergenza) in regime di isolamento a pressione negativa. La paziente non è transitata per il Pronto Soccorso, giungendo direttamente in reparto. Attualmente la situazione è sotto controllo e la paziente è completamente asintomatica. I risultati del test per SARS-CoV19, effettuato in sede, si attendono per la tarda mattinata”.

Pubblicazione iniziale ore 10:26. Notizia in aggiornamento