IL PROVVEDIMENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, ponteggi a rischio crollo: di nuovo chiusa via Vasco de Gama

3 marzo 2020 | 12:57
Share0
Ostia, ponteggi a rischio crollo: di nuovo chiusa via Vasco de Gama

Ponteggi a rischio crollo a causa del forte vento. Disposta la chiusura di via Vasco de Gama

Ostia – Rischio crollo per i ponteggi appoggiati alla facciata delle case comunali di via Vasco de Gama: intervengono i vigili del fuoco e dispongono la chiusura della strada.

È successo la notte scorsa, tra lunedì 2 e martedì 3 marzo, nel tratto di via Vasco de Gama compreso tra via Tagaste e via delle Repubbliche Marinare. A causa delle forti raffiche di vento, si sono staccati pezzi dei ponteggi impiegati per mettere in sicurezza la facciata corrispondente al complesso di case comunali del civico 140.

I vigili del fuoco insieme con gli agenti della polizia locale hanno disposto la chiusura alla circolazione ed il transennamento della strada.

I vigili del fuoco ordinano la chiusura di via Vasco de Gama

Non è la prima volta che a causa dei lavori di sistemazione delle facciate la strada viene chiusa. I ponteggi hanno occupato via Vasco de Gama, impedendone in transito, per un anno intero, da dicembre 2017 a dicembre 2018 (leggi il dettaglio).  Il 22 dicembre scorso, poi, i ponteggi caddero su due auto in seguito a un incidente stradale (leggi qui). L’Atac ha disposto deviazioni per le linee che transitano su quel tratto di via.