Seguici su

Cerca nel sito

Ecco la programmazione del drive-in di Ostia

Apertura dal 4 luglio al 15 settembre. Tra i titoli più accattivanti Bohemian Rapsody, La dea Fortuna, Il traditore, Spiderman, Joker e gli ultimi tre 007

Ostia – Ci siamo. Il giorno tanto atteso sta per arrivare: sabato 4 luglio apre il primo drive-in d’Italia post covid. La ciambella di salvataggio del cinema si chiama “Paolo Ferrari” (leggi qui), è ospitato nei parcheggi di Cineland e nasce a pochi km di distanza dal primo esemplare di “parcheggio cinematografico” degli anni Cinquanta.

ATTENZIONE – L’apertura è stata rinviata al 9 luglio per motivi tecnici (leggi qui il dettaglio).

Diciamolo subito: l’iniziativa, fortemente voluta dal patron Giuseppe Ciotoli, non ha riscosso uguale successo e apprezzamento da parte delle case di distribuzione. Molti produttori e artisti tra i più famosi (quali ad esempio Carlo Verdone) non credono in questa formula, sicchè i film già realizzati e in uscita prevista nel periodo tra marzo a maggio passati non verranno ceduti per essere proiettati. Almeno in questo primo mese di drive-in, i produttori stanno alla finestra.

La programmazione che proponiamo in questo articolo riguarda il mese di luglio. I posti complessivi sono per 448 auto: l’ultima fila si troverà a 150 metri di distanza dallo schermo. Nelle prime file, invece, i motociclisti che potranno seguire la proiezione sdraiati su lettino da spiaggia: fino a massimo 100 posti.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21,30. L’audio del film verrà trasmesso sulla frequenza di Radio Mambo FM 106,90.

L’idea accattivante che contraddistingue il drive-in di Ostia dal resto delle iniziative analoghe che si stanno intraprendendo in Italia è che insieme con la proiezione del film l’uscita al “Paolo Ferrari” varrà anche come occasione di mangiare qualcosa di stuzzicante, dall’aperitivo agli snack alla cena in un’area food appositamente dedicata. Il villaggio del gusto aprirà alle ore 20,00. E nell’intervallo hostess in bicicletta passeranno tra le file di auto per la vendita di gelati, pop corn e bibite.

Si parte il 4 luglio con Tolo Tolo, il blackbuster 2020 di Checco Zalone. Tra i titoli destinati a riscuotere successo anche la biografia di Freddy MercuryBohemian rapsody” (5 e 30 luglio), “La dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek (6 luglio), “Il primo Natale” di Ficarra e Picone (7 e 28 luglio), Joker (13 e 31 luglio), “Pinocchio” con Roberto Benigni (19 luglio), “Spiderman far from home” (23 luglio) e “Odio l’estate” di Aldo, Giovanni e Giacomo (27 luglio).

Il drive-in di Ostia resterà attivo fino al 15 settembre. La programmazione dei mesi successivi sarà pubblicata più avanti.

MESE DI AGOSTO

Nel mese di agosto saranno proiettate, insieme con film della attuale stagione cinematografica, anche opere di Federico Fellini che proprio qui, dove oggi sorge Cineland, nel 1990 girò alcune scene de “La voce della luna” con Roberto Benigni e Paolo Villaggio. Da segnalare la mini-rassegna di 007 con le ultime tre realizzazioni.

1 agostoGli anni più belli, regia di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria.

2 agostoIl re leone, cartone Disney.

3 agostoStar Wars, L’ascesa di Skywalker.

4 agosto –Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, cartone Disney.

5 agosto – Omaggio a Fellini: Amarcord con Magali Noel, Ciccio Ingrassia, Pupella Maggio.

6 agostoDieci giorni senza mamma, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.

7 agostoCaptain Marvel (azione, fantascienza).

8 agostoParasite, drammatico.

9 agosto – Omaggio a Fellini, La dolce vita con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

10 agosto, Aladdin, fantastico.

11 agostoGli anni più belli, regia di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria.

12 agostoStar Wars, L’ascesa di Skywalker.

13 agosto – “Bohemian rapsody”, la biografia di Freddy Mercury.

14 agostoDolittle, commedia.

15 agostoVolevo nascondermi, biografia del pittore Antonio Ligabue interpretato da Elio Germano.

16 agosto – Il re leone, cartone Disney.

17 agosto – Non ci resta che il crimine, regia di Francesco Bruno con Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Edoardo Leo.

18 agosto – Aladdin, fantastico.

19 -20 – 21 agostoNuova Uscita: Onward, oltre la magia film di animazione, commedia.

22 agostoA un metro da te, drammatico, sentimentale.

23 agostoLe mans 66, la grande sfida con Matt Demon e Chistian Bale.

24 agostoJumanji, the next level – commedia avventura.

25 agostoCenerentola, classico Disney d’animazione.

26 agostoGreen book, biografico.

27 agostoGli anni più belli, regia di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria.

28 agosto007, quantum of solace con Daniel Craig.

29 agosto007, sky fall con Daniel Craig.

30 agosto007, spectre con Daniel Craig.

31 agostoTolo Tolo con e di Checco Zalone.