la polemica |
Cronaca Locale
/

Buoni spesa, Ardea Solidale al Comune: “In cosa saranno investiti i soldi rimasti?”

7 luglio 2020 | 14:48
Share0
Buoni spesa, Ardea Solidale al Comune: “In cosa saranno investiti i soldi rimasti?”

Ardea Solidale: “Sarebbe giusto pubblicare le cifre esatte dei buoni pasto erogati, di quale importo e a quante famiglie corrispondono”

Ardea – “Il Comune di Ardea ha affermato attraverso un comunicato stampa del 5 luglio che le domande arrivate per i buoni spesa sono 2.961 (leggi qui), di queste sono 2.748 quelle elaborate e ne sono state accettate circa il 50% a causa di richiedenti ‘non aventi diritto’ o di persone che hanno inviato più volte la domanda”. Così in una nota stampa il gruppo di Ardea Solidale. 

“Sempre sulla pagina del Movimento 5 Stelle – continua la nota stampa – si legge che la media dei buoni pasto erogati è di 300 euro. In un comunicato stampa datato 29 aprile 2020, il Movimento affermava che ci fossero, oltre ai 388.292 euro dati dal Governo e ai 197.489 euro dati dalla Regione, ulteriori 400mila euro a disposizione da parte dell’attuale Amministrazione (leggi qui)“.

“Il totale è superiore al milione di euro – conclude Ardea Solidale – e se la matematica non è un’ opinione ci domandiamo: dove sono tutti i soldi avanzati e che cosa intendono farci? Sarebbe giusto pubblicare le cifre esatte dei buoni pasto erogati, di quale importo e a quante famiglie corrispondono”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea