Il Fatto

Infernetto, ripartono i lavori su viale di Castel Porziano e sui social esplode l’ironia

12 novembre 2020 | 12:50
Share0
Infernetto, ripartono i lavori su viale di Castel Porziano e sui social esplode l’ironia

Mentre i più maliziosi sono convinti che si tratti di una mera operazione di propaganda politica, la maggior parte dei residenti è semplicemente incredula

Ostia – “Le elezioni del sindaco dovrebbero esserci tutti i giorni!”. “Andare dal mio medico percorrendo tutta Castel Porziano senza farsi prendere il delirium tremens, causa buche e dossi, non ha prezzo!”. E ancora: “Vero o Photoshop?“. Sono solo alcuni dei commenti Facebook che, dopo l’annuncio della ripresa dei lavori su viale di Castel Porziano (leggi qui), stanno affollando i gruppi di quartiere social dell’Infernetto.

Mentre i più maliziosi sono convinti che si tratti di una mera operazione di propaganda politica in vista delle elezioni del nuovo sindaco di Roma, la maggior parte dei residenti – che da anni attendevano la messa in sicurezza di una delle arterie più trafficate della zona -, infatti, è semplicemente incredula, e ironizza sui social.

“Finalmente ce l’hanno fatta! Miracolo a Castel Porziano”, scrive divertita Mihaela. “Un sogno divenuto realtà”, aggiunge Mauro. “Se provi a fotografare dal supermercato Gros in direzione Ostia puoi vedere le catene montuose delle Alpi, le Prealpi e pure gli Appennini“, scherza Gianluca.

I lavori di rifacimento dell’asfalto e della segnaletica di viale di Castel Porziano erano stati annunciati dalla sindaca Virginia Raggi nel gennaio 2020. “Gli interventi – aveva scritto su Facebook – porteranno vantaggi al traffico locale e più sicurezza per i pedoni. Sono state infatti eliminate le buche presenti sulla carreggiata e, come vedete nella foto, gli operatori della ditta che esegue i lavori hanno rifato l’asfalto scendendo in profondità: questo consentirà alla strada di resistere nel tempo. La segnaletica sarà realizzata dopo le feste natalizie per non arrecare eccessivo disagio ai cittadini”.


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio