Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19: a Fiumicino altri 15 casi, salgono a 298 in totale i positivi accertati

Montino: "La situazione è preoccupante ed è responsabilità di tutti noi evitare che questo numero salga ancora, fino a diventare incontrollabile"

Fiumicino – “Continuano a salire i positivi nel nostro Comune. Secondo i dati forniti dalla Asl Roma 3, oggi sono 298 le persone contagiate dal coronavirus nel nostro territorio, 15 più di ieri“. Lo annuncia il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Come detto più volte, la situazione è preoccupante – commenta il sindaco – ed è responsabilità di tutti noi evitare che questo numero salga ancora, fino a diventare incontrollabile. È per questo che dobbiamo attenerci a comportamenti corretti ed evitare assembramenti. Durante la riunione del Coc, il centro operativo comunale, che si è svolta ieri con tutte le forze dell’ordine si è deciso di intensificare nei weekend il più possibile i controlli nei parchi, su via di Torre Clementina a Fiumicino e nei lungomari di tutto il Comune (leggi qui).

È per questo che non posso che accogliere con favore la decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto di Roma (leggi qui) di rafforzare i controlli sugli arenili da parte della Capitaneria di Porto e in collaborazione con la polizia, i carabinieri, la guardia di finanza, le amministrazioni locali e la polizia locale, la protezione civile“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino