Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, sulla scogliera del vecchio faro anche un cinghiale morto tra i rifiuti foto

L'animale è stato probabilmente portato lì dalle mareggiate dei giorni scorsi. L'operazione è stata coordinata dalla Polizia Locale

Fiumicino – “È stata recuperata e rimossa, questa mattina, la carcassa di un cinghiale rinvenuta tra gli scogli nella zona del vecchio faro“. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“Il recupero del povero animale, portato lì probabilmente dalle mareggiate dei giorni scorsi – prosegue Cini – si è rivelato particolarmente complesso per la posizione, incastrata nella scogliera, e il peso di circa 70 chili. L’operazione è stata coordinata dalla comandante della Polizia Locale, la dott.ssa Lucia Franchini, insieme all’Ufficio veterinario della Asl, ed eseguita dalla ditta Cogea”.

“Abbiamo chiesto che si verificasse la presenza del microchip – aggiunge il presidente della Commissione consiliare per i Diritti degli animali Giampaolo Nardozi, presente all’intervento – nella speranza di potere identificare il cinghiale. Purtroppo, però, l’animale ne era sprovvisto. La carcassa è stata trasportata all’Istituto zooprofilattico per le analisi di routine e per capire le cause del decesso”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino