l'intervento

Coronas (Forza Italia): “Che fine ha fatto il progetto di Piazza della Madonnella?”

15 gennaio 2022 | 13:05
Share0
Coronas (Forza Italia): “Che fine ha fatto il progetto di Piazza della Madonnella?”

Il capogruppo di Forza Italia: “Da troppo tempo Isola Sacra attende la riqualificazione della Madonnella”

Fiumicino – “Da troppo tempo Isola Sacra attende la riqualificazione della Madonnella, troppi progetto sono stati presentati in pompa magna senza che si arrivasse mai all’inizio dei lavori. E soprattutto, come al solito con questa amministrazione, ci troviamo nell’assoluta mancanza di comunicazioni sullo stato dell’arte”. A parlare è il capogruppo di Forza Italia,Alessio Coronas.

“Era giugno 2021 – prosegue – quando dalla Regione fecero sapere che era stato concesso all’amministrazione comunale un finanziamento straordinario, pari a 300mila euro (leggi qui) per il recupero, la riqualificazione, gli interventi di arredi urbano e realizzazione di una nuova rotatoria della piazza della Madonnella a Isola Sacra.

A stretto giro di posta fu anche presentato il progetto (leggi qui), che vedeva una nuova grande rotatoria che insisteva sui terreni alle spalle dell’edicola. Di quel progetto non si è vista ancora traccia, né qualcuno si è degnato di dare comunicazioni in merito.

Allora viene il sospetto che quell’annuncio forse sia stato frettoloso. Siamo sicuri che il Comune possa davvero utilizzare quelle porzioni di terreno? Che ne è stato del contenzioso in atto? Ci sono stati ricorsi? E perché nessuno dice nulla?

Domande che sarà mia cura presentare formalmente con un’interrogazione al Consiglio comunale. La Madonnella ha assoluto bisogno di riqualificazione, e su questo non c’è dubbio. Ma la cittadinanza ha diritto di sapere i tempi, le modalità e soprattutto parlare di progetto realmente realizzabili”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.