Seguici su

Cerca nel sito

L’Italia dice addio ai Mondiali: i commenti della stampa estera

Dura reazione dei giornali europei e mondiali. Ieri sera gli azzurri hanno perso il treno per il Mondiali

Più informazioni su

“Tragedia italiana, epica Macedonia del Nord”. Così il giornale sportivo spagnolo ‘Marca’ titola nella sua edizione online a proposito dell’eliminazione degli azzurri dal Mondiale. (leggi qui)

“Italiani a pane ed acqua” è invece il commento del francese L’Equipe, mentre l’argentino Olé sotto a “Che colpo” spiega che “l’Italia è un’altra volta fuori dal Mondiale”. L’esclusione degli azzurri è per i brasiliani di ‘Globoesporte’ lo “Scandalo”, e ammoniscono la Seleçao di non ripetere gli errori di presunzione degli azzurri, mentre l’altro quotidiano sportivo spagnolo ‘As’ sottolinea che “l’Italia è senza il Mondiale al 92′”, ovvero che è stata messa ko nel tempo di recupero. La britannica Bbc, invece, riferisce sul proprio sito che “la Macedonia del Nord sorprende l’Italia, e i campioni d’Europa salteranno il Mondiale”. “Così ora l’assenza degli azzurri durerà almeno 12 anni”, aggiunge.

Anche il portoghese ‘A Bola’ scrive di “scandalo” a proposito dell’eliminazione dell’Italia, che quindi martedì prossimo non affronterà l’Italia a Porto. Vengono poi evidenziate le parole di Roberto Mancini: “a luglio ho vissuto la gioia più grande, ora la maggiore tristezza”. L’altro giornale portoghese ‘Record’ mostra invece foto e video del “gol dei macedoni che ha provocato uno scandalo in Italia”. (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su