LA VICENDA |
Calcio
/
Sport
/

Italia fuori dai Mondiali di calcio, Mancini: “Mossa vincente è rialzare la testa”

26 marzo 2022 | 14:02
Share0
Italia fuori dai Mondiali di calcio, Mancini: “Mossa vincente è rialzare la testa”

La Nazionale giocherà martedì con la Turchia in amichevole. Il Commissario Tecnico scosso dall’esclusione

Dopo la bruciante sconfitta con l’esclusione matematica dal prossimo Mondiale di calcio, Roberto Mancini a mente fredda torna a parlare dell’epilogo del match contro la Macedonia del Nord. L’Italia avrà intanto un’amichevole la prossima settimana con la Turchia fuori  casa, per accumulare punti nel ranking Fifa.

Il Commissario Tecnico scrive sulla sua pagina personale Instagram: “Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L’unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto”.

Per la seconda volta consecutiva gli Azzurri non parteciperanno al torneo iridato (la scorsa volta fu nel 2018 in Russia): “Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L’estate scorsa eravamo sul tetto d’Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale” prosegue il post su Instagram.

“Poche ore fa – aggiunge – ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

(foto@VivoAzzurro-Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport