LA DECISIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, rinviato il Mondiale di Staffette del 2023: la sede si deciderà a Roma

1 novembre 2022 | 20:19
Share0
Atletica, rinviato il Mondiale di Staffette del 2023: la sede si deciderà a Roma

Già qualificate tre squadre italiane per la competizione che si svolgerà nel 2025

Niente World Relays nel 2023. L’edizione della rassegna di staffette inizialmente in programma il 13 e 14 maggio del prossimo anno a Guangzhou, in Cina, viene rinviata al 2025 “a causa delle attuali condizioni della pandemia” come comunicato oggi dalla World Athletics.

È stato quindi modificato il meccanismo di qualificazione per le cinque gare di staffette ai Mondiali di Budapest 2023 che si svolgeranno dal 19 al 27 agosto. Il sistema, rivisto dalla Competition Commission di WA con l’approvazione del Council, darà il pass alle prime otto classificate dei Mondiali disputati nella scorsa estate a Eugene e metterà in palio altri otto posti in base alle graduatorie. Con il nuovo regolamento tre staffette italianesono già qualificate per Budapest, ovvero i quartetti azzurri che hanno raggiunto la finale quest’anno in Oregon: 4×100 donne, 4×400 donne e 4×400 mista. Le altre due (4×100 maschile e 4×400 maschile) andranno alla ricerca del pass nel corso della stagione.

La prossima edizione delle World Relays è in ogni caso prevista nel 2024 e la sede sarà definita durante il Council WA che si terrà a Roma il 30 novembre. (fidal.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.