IL COMMENTO |
Sport
/

Legge di Bilancio, Abodi: “Il Governo farà del tutto per dare finanziamenti allo sport”

22 novembre 2022 | 19:51
Share0
Legge di Bilancio, Abodi: “Il Governo farà del tutto per dare finanziamenti allo sport”

Il Ministro domani alla Camera per parlare degli interventi decisi

Roma – “Utilizzeremo tutti gli strumenti per catturare ulteriori spazi finanziari lavorando come giusto che sia nella collaborazione con i parlamentari”. Lo dice il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, lasciando Palazzo H dove ha preso parte a giunta e consiglio informali del Coni.

Il Ministro domani spiegherà alla Camera cosa c’è di sportivo nella legge di Bilancio, “che peraltro si chiude quando la chiude il Parlamento”.

“La riforma dello sport presuppone che si intervenga, tanto più per le scadenze che conosciamo – ha detto ancora Abodi -. Mi riservo facoltà, dopo aver ascoltato tutte le parti, come approcciare i temi di vincolo sportivo e del lavoro sportivo – ha sostenuto -. Sapendo che indietro non si torna e sono principi sacrosanti e irrinunciabili valutando con i portatori di interesse come formulare il calendario. Se sono previsti cambiamenti per la riforma di fine 2018? Al momento no, ma è un momento che passa presto e affronteremo anche quello, ma per andare avanti, non per tornare indietro”. (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche