il fatto |
Cronaca Locale
/

Tor San Lorenzo, furto in pieno giorno all’Emporio Abate: ladri in fuga con la merce

1 dicembre 2022 | 19:06
Share0
Tor San Lorenzo, furto in pieno giorno all’Emporio Abate: ladri in fuga con la merce

Antonino Abate: “Ho fatto troppe denunce in questi anni e non ho mai ricevuto riscontro, mi rivolgerò al Prefetto”

Ardea – Furto al negozio di Antonino Abate, ex consigliere del Pd. I fatti sono accaduti questa mattina alle 9:30 a Tor San Lorenzo. Ignoti si sono intrufolati nel negozio “Emporio Abate” e dopo aver preso e nascosto della merce hanno tentato la fuga.

Il furto a Tor San Lorenzo nell’Emporio Abate

Le ladre sono state colte sul fatto dalla moglie del titolare, che in quel momento era in negozio insieme ad altri due clienti. La signora ha rincorso le malviventi esortandole a restituire la merce rubata, ma non c’è stato nulla da fare.

Il commerciante ed ex consigliere comunale, Antonino Abate, ha denunciato i fatti sui social pubblicando un video dei fatti con le presunte ladre, immortalate dalle videocamere di sorveglianza. Una denuncia che arriva dai social e non dalle forze dell’ordine, perché il politico non ripone “più speranze nelle istituzioni”, dopo le innumerevoli denunce che ha presentato senza ottenere alcun riscontro.

Abate: “Non sporgerò più denunce, Ardea terra di nessuno”

“Ardea…. dove fai le denunce per perdere un’ora della tua vita senza risolvere nulla“, ha scritto sulla sua pagina Facebook Antonino Abate. Intervistato da ilfaroonline.it l’ex consigliere del Pd ha confessato di aver “perso fiducia nelle istituzioni”, poiché dopo aver subito tanti furti – tra i quali anche una tentata rapina – tutte con denuncia contro ignoti, nessun intervento è stato messo in atto.

Una voce affranta e avvilita quella di Abate, che ha dichiarato di non avere più intenzione di sporgere denunce: “Ne ho fatte troppe, non ho mai ottenuto un risultato, per cui ora mi rivolgerò direttamente al Prefetto di Roma, con il quale sto per prendere un appuntamento per segnalare quanto accade ad Ardea e in particolare a Tor San Lorenzo, terra di nessuno”.

“Ormai siamo allo sbando ed io personalmente – prosegue – ho perso tutte le speranze verso certe istituzioni. E pensare che io ho rappresentato le istituzioni, con i vari ruoli politici che ho ricoperto, da consigliere comunale, presidente del consiglio comunale, membro dell’ANCI, ed altri ancora. Ora mi rivolgerò esclusivamente al Prefetto e se necessario farò presentare un’interrogazione parlamentare su questo sistema, forse solo lui potrà fare qualcosa, altrimenti non ci sono speranze per Ardea”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui