Il Fatto

Ancora un furto a Tor San Lorenzo: svaligiato (per la seconda volta) un supermarket

7 dicembre 2022 | 12:09
Share0
Ancora un furto a Tor San Lorenzo: svaligiato (per la seconda volta) un supermarket

Furti in aumento sul litorale di Ardea: è già la seconda volta che svaligiano il supermercato

Ardea – Ennesimo furto ad Ardea. Vittima dei ladri, questa volta, ancora un negozio, un supermercato di Tor San Lorenzo. Il classico furto con scasso, dove i danni alla struttura sono maggiori del valore della refurtiva.

Nessuno sembra aver visto nulla: del resto viale Tor San Lorenzo è abbastanza trafficato, sia di giorno che di notte. Eppure il supermercato in questione è già stato preso di mira dai ladri. Poche settimane fa, ignoti sono entrati di notte e hanno tagliato i due strati di lastra di acciaio che rivestivano la cassaforte. Un taglio effettuato con un attrezzo meccanico, a cui sono poi seguiti colpi di scalpello e mazzetta per abbattere lo strato di cemento rinforzato posto tra le due spesse lamiere. E così l’intero incasso del giorno è stato portato via.

Ad oggi però, sembra che nessuna denuncia sia ancora stata presentata alle Forze dell’Ordine sul furto dell’altra notte. Un fatto che testimonia quanto i cittadini nutrano sempre meno fiducia nel sistema. Per molti il motivo è da ricercare nel silenzio sui fermi di sospetti per questo tipo di reati che turbano il sonno dei rutuli.

A questo va poi aggiunta la paura per la vicinanza del complesso delle Salzare, noto non certo per essere un centro di legalità, e la carenza di personale nelle Forze dell’Ordine che operano sul territorio. Certamente questo non giustifica che i cittadini omettano di presentare denuncia. Del resto, senza denuncia come si possono mettere in moto le operazioni di indagine? Senza denuncia i vertici istituzionali possono pensare che vada tutto bene. Quindi perché aumentare le forze di polizia? Qualcosa però inizia a muoversi: dopo il furto all’emporio Abate (leggi qui), il senatore Bruno Astorre ha presentato un’interrogazione al ministro Piantedosi in cui, oltre a informare della situazione in cui verte il litorale di Ardea, chiede azioni immediate per garantire la sicurezza in città (leggi qui).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui