Il Fatto

Funerali di Papa Benedetto XVI: orario e dove vederli in diretta tv e streaming

2 gennaio 2023 | 08:33
Share0
Funerali di Papa Benedetto XVI: orario e dove vederli in diretta tv e streaming

Il mondo si prepara a dare l’ultimo saluto al Papa emerito

Città del Vaticano – Si svolgeranno giovedì 5 gennaio, in piazza San Pietro, a partire dalle ore 9.30, i solenne funerali di Papa Benedetto XVI. Nella Capitale sono attese tra le 50mila e le 60mila persone. Quello di Ratzinger sarà un funerale storico (leggi qui). Il Papa emerito, tra le sue volontà ha chiesto che vengano celebrati funerali semplici. Nessuna solennità, ha spiegato il portavoce del Vaticano: “I funerali si svolgeranno nel segno della semplicità assecondando il desiderio del Papa”. I funerali di Joesph Ratzinger, ha precisato ancora il portavoce del Vaticano, saranno “solenni ma sobri”.

Funerali di Benedetto XVI: il libretto delle esequie

Il rito funebre sarà trasmesso in mondovisione. Garantita la diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 9.00. Diretta televisiva a partire dalle ore 8.25 su Rai 1. Anche Tv2000 e Radio inBlu2000 alle 9.30, trasmettono in diretta la messa per le esequie del Papa emerito. Su Tv2000 la diretta parte alle 8.30 con lo speciale della trasmissione ’Il Diario di Papa Francesco’ che introduce anche la recita della preghiera del Rosario per Benedetto XVI alle 8.40.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte