il fatto |
Calcio
/
Sport
/

Zaniolo rifiuta il Bournemouth: Roma furiosa. Il 22 rischia la Tribuna fino a giugno?

28 gennaio 2023 | 14:50
Share0
Zaniolo rifiuta il Bournemouth: Roma furiosa. Il 22 rischia la Tribuna fino a giugno?

Futuro ancora incerto per il centrocampista giallorosso che non si presenta all’incontro con il club inglese. Per ora salterà Napoli-Roma

Roma –  Offerta rispedita al mittente e la Roma s’infuria: il caso Zaniolo ha tenuto accesi gli animi durante tutto il Calciomercato, ormai giunto agli sgoccioli. Sembrava essere un capitolo chiuso, facendo tirare un sospiro di sollievo alla società. Invece, il 22 giallorosso ha rifiutato la proposta del Bournemouth. 

Allettante l’offerta del club inglese (30 milioni più 5 di bonus oltre al 10% sulla futura rivendita) che aveva già trovato un accordo con l’As Roma. Ma Nicolò non è ha voluto sapere. Anzi, il giallorosso non si sarebbe nemmeno presentato all’incontro con i dirigenti del Bournemout, arrivati appositamente nella Capitale.

Sul piatto, altre offerte appetibili per ora non ce ne sono e Zaniolo rischia di rimanere a Roma, non più ben accetto come una volta. A Trigoria la dirigenza starebbe pensando di punire il centrocampista giallorosso con delle sanzioni o l’esclusione dalla rosa di Mourinho. Zaniolo, infatti,  potrebbe vedere dalla Tribuna anche il match Napoli-Roma che si disputerà domenica 29 gennaio al Maradona-

Intanto, la rabbia sale: non solo quella società che cercherebbe una proposta “ragionevole” con qualche club. Ad infuriarsi sono soprattutto i  tifosi che continuano ad attaccare il 22 giallorosso sui social. Un rapporto quello tra la Roma e Zaniolo che si è inclinato nel corso del tempo e che non sembra riuscire a trovare un lieto fine (leggi qui). Non dopo i recenti fatti, che hanno contribuito ad una rottura che sembra irreparabile.

Zaniolo avrebbe scartato il Bournemouth per questioni “tecniche”: il club inglese occupa attualmente il terzultimo posto in Premier League con appena 17 punti. L’altra motivazione sarebbe emotiva: Nicolò non si sentirebbe pronto a lasciare a Roma la sua famiglia e i suoi cari.

Un futuro ancora incerto, quindi, quello di Nicolò Zaniolo che vorrebbe andare via, ma resta bloccato. Che vorrebbe una rivalsa, che tarda ad arrivare. Le cui sorti si decideranno a breve, in un modo o nell’altro.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.