SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Zaniolo scrive ai tifosi: “Su di me dette falsità”

1 febbraio 2023 | 19:00
Share0
Zaniolo scrive ai tifosi: “Su di me dette falsità”

Il calciatore ha deciso di rompere il silenzio: “Mi sono sentito abbandonato”

Roma – Nuovo capitolo della controversia tra Nicolò Zaniolo e la Roma. Come noto il calciatore è stato messo non solo sul mercato, ma addirittura fuori dal progetto tecnico. Una fine dolorosa per tutti ma inevitabile, dopo le frizioni e le recenti dichiarazioni di José Mourinho che non hanno minimamente teso la mano verso il giocatore. Dopo giorni di attesa e critiche, anche Zaniolo ha voluto rompere il silenzio.

Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere“. Comincia così la lettera aperta inviata all’Ansa, con la quale il calciatore tende la mano alla Roma dopo la rottura.

“Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia – aggiunge Zaniolo – coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti. A 23 anni ho vissuto – ricorda – esperienze che molti miei colleghi non vivono in un’intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere”. Zaniolo si sofferma, inevitabilmente, anche sugli ultimi giorni: “In questi ultimi mesi ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità. Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato”.

Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma”, conclude il messaggio. Che questo possa essere un primo passo verso un (difficile) ri-avvicinamento?