Canoa e Canottaggio Giovanili, le Fiamme Gialle vincono 4 ori e un bronzo

13 febbraio 2023 | 20:48
Share0
Canoa e Canottaggio Giovanili, le Fiamme Gialle vincono 4 ori e un bronzo
Canoa e Canottaggio Giovanili, le Fiamme Gialle vincono 4 ori e un bronzo
Canoa e Canottaggio Giovanili, le Fiamme Gialle vincono 4 ori e un bronzo

La Sezione di Sabaudia sul podio di Torino e Roma

Week end di gare per le Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle che tra Torino e Roma conquistano quattro medaglie d’oro e una di bronzo.

Alla gara internazionale di canottaggio “D’Inverno sul Po” disputata a Torino, a brillare più di tutte è la stella di Giulia Zaffanella capace, a bordo di due equipaggi misti individuati entrambi dal responsabile della Nazionale Junior femminile Massimo Casula, di conquistare il sabato la medaglia d’oro nel “doppio” Under 19 insieme a Matilde Paoletti (C.C. Roma) e la domenica l’oro nel “quattro di coppia” Under 19 con Matilde Paoletti (C.C. Roma), Angelica Erpini (C.C. Aniene) e Melissa Schincariol (S.C. Cernobbio).

Un oro e un bronzo anche per Marco Miatello, per la domenica selezionato dal responsabile della Nazionale Junior maschile Valter Molea, ha trionfato a bordo dell’“otto” Under 19 composto dai migliori canottieri della categoria e il sabato ha conquistato la medaglia di bronzo nel “due senza” Under 19 insieme a Matteo Cardinali, con un equipaggio tutto societario.

Nelle altre gare da segnalare l’ottima prova dell’Ammiraglia gialloverde Under 17 che chiude al quarto posto sfiorando il podio per soli 2 decimi. L’equipaggio composto da Rigoni Cristian, Panziera Michael, Roccarina Cristian, Candido Christian, Miccinilli Riccardo, Sartori Nicolò, Vena Davide, Cardinali Leonardo e il timoniere Sandon Diego, alla sua prima uscita ufficiale, dopo 5000 metri di gara ha tagliato il traguardo alle spalle del misto della Canottieri Candia, della S.C. Varese e del misto C.C. Gavirate.

A chiudere il week end di gare, mentre a Torino la Sezione Giovanile di canottaggio solcava le acque del fiume Po, a Roma la canoa gialloverde ha visto trionfare Carlo Di Girolamo alla Decathlon Challenge, gara nazionale disputata a bordo di simulatori di pagaiata detti “pagaiergometri”. (foto@FiammeGialle)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.