Canoa Fiamme Gialle, da Sabaudia a Belluno per un bottino di medaglie

19 giugno 2023 | 20:42
Share0
Canoa Fiamme Gialle, da Sabaudia a Belluno per un bottino di medaglie
Canoa Fiamme Gialle, da Sabaudia a Belluno per un bottino di medaglie
Canoa Fiamme Gialle, da Sabaudia a Belluno per un bottino di medaglie

La Sezione Giovanile gialloverde conquista 15 podi in una gara internazionale

Belluno – Il week end appena concluso ha visto gareggiare la Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle alla gara Internazionale di Auronzo di Cadore a Belluno dove in tre giorni di finali ha conquistato un bottino di 15 medaglie, 8 d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo.

Venerdì 16 giugno, nella prima giornata di finali sulla distanza di 1000 metri, splendida prestazione per il giovanissimo Matteo Tonini capace di salire per due volte sul gradino più alto del podio. Nella categoria Under 16, prima da solo nella gara del C1 e successivamente in coppia con Francesco Cappellari (C.Padova) nella specialità del C2 misto, conquista due strepitose medaglie d’oro. Prima posizione anche per il C2 Junior di Carlo Di Girolamo e Campo Kevin.

Nella seconda giornata di finali in programma sabato, sulla distanza di 500 metri, i giovani canoisti gialloverdi hanno conquistato un bottino di 6 medaglie, due d’oro, due d’argento e due di bronzo. A salire sul gradino più alto del podio per ben due volte è stato Carlo Di Girolamo, prima nel C1 Junior e poi nel C2 Junior con Kevin Campo. Le medaglie d’argento sono arrivate da Matteo Tonini nella gara del C2 Under 16 con un equipaggio misto e da Kevin Campo nel C1 Junior.

Terzo posto raggiunto dal K2 Junior misto di Federica Gioia e Mauro Spiroux, e da Matteo Tonini nel C1 Under 16. Ieri, nell’ultima giornata di gare sui 200 e 5000 metri, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle chiude l’Internazionale di canoa velocità con un bottino di 6 medaglie, 3 d’oro e 3 d’argento.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Carlo Di Girolamo sia nel C1 Junior metri 200 che nel C2 Junior metri 5000 insieme a Kevin Campo e Matteo Tonini nel C1 misto metri 200.

Le tre medaglie d’argento sono state conquistate da Kevin Campo nel C1 Junior metri 200 e nel C2 Junior metri 200 insieme a Carlo Di Girolamo, e da Mauro Spiroux nel K4 misto metri 200.

(foto@FiammeGialleSabaudia)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link